Bayern Monaco-Psg 0-0 diretta: gol annullato a Choupo-Moting


22:09

52′ Bayern in gol, ma c’è fuorigioco

Gol di Choupo-Moting di testa, ma l’arbitro Orsato annulla su segnalazione del Var Irrati. Decisivo il fuorigioco attivo di Müller che sfiora il pallone, condizionando l’eventuale parata di Donnarumma.


22:03

Inizia il secondo tempo di Bayern-Psg

Si parte per i secondi 45 minuti di gioco. C’è un cambio a sorpresa nel Paris: Mukiele, che aveva rimpiazzato Marquinhos al 36′, è stato a sua volta sostituito con Bitshiabu.


21:47

45’+2′ Finisce il primo tempo all’Allianz Arena: 0-0

L’arbitro Orsato fischia la fine del primo tempo: il risultato tra Bayern e Psg è ancorato sull0 0-0. In questo momento i bavaresi sarebbero qualificati ai quarti di finale di Champios in virtù dell’1-0 ottenuto all’andata a Parigi, il 14 febbraio scorso.


21:45

46′ Sono 2 i minuti di recupero

Il quarto uomo Mariani segnala 2 minuti di recupero nel primo tempo.


21:37

38′ Psg a un passo dal gol su errore di Sommer

Pasticcio di Sommer che, pressato, perde il pallone con i piedi e scivola: Vitinha calcia a porta vuota, ma debolmente, e De Ligt salva in scivolata sulla linea bianca.


21:34

35′ Problemi per Marquinhos

Marquinhos si ferma per un problema alle costole, di cui aveva già sofferto recentemente: l’ex romanista e capitano del Psg non ce la fa e viene sostituito con Mukiele.


21:31

32′ Nuova parata di Donnarumma

Il Bayern sfiora il vantaggio con una grande giocata di Musiala, che controlla di destro e calcia di sinistro: il tiro ravvicinato del numero 42 bavarese è deviato in tuffo da un attentissimo Donnarumma.


21:24

25′ Occasione d’oro per Messi

Mbappé serve Messi che si ritrova in area tedesca davanti a Sommer: l’asso del Psg, un po’ sbilanciato, tenta la conclusione per quattro volte, ma la difesa del Bayern riesce a sventare il pericolo con un pizzico di fortuna.


21:15

16′ Primo tiro del Bayern

Donnarumma blocca con bravura un insidioso tiro di Goretzka del Bayern Monaco.


21:12

13′ Tentativo di Mbappé

Ancora una sortita offensiva del Psg con Mbappè: l’attaccante francese si scontra con Sommer, che perde la palla. Mbappé calcia in rete, ma Orsato ha già fermato l’azione per carica sul portiere del Bayern.


21:10

11′ Il Psg continua a spingere

Primi minuti in pressione per il Psg, mentre il Bayern prova a pungere con veloci ripartenze. Insidioso cross di Hakimi che attraversa tutta l’area di rigore di Sommer: nessun compagno arriva dall’altra parte e la palla si spegne sul fondo.


21:02

2′ Primo lampo del Psg

Incursione dalla sinistra di Mbappé che va al tiro in diagonale: traiettoria centrale e palla bloccata da Sommer.


21:00

Inizia il match tra Bayern e Psg

L’arbitro Orsato dà il fischio d’inizio della partita: prima palla per gli ospiti del Psg.


20:45

Arbitri tutti italiani a Monaco

L’arbitro della sfida tra Bayern e Psg è il nostro Daniele Orsato, coadiuvato dai guardalinee Ciro Carbone e Alessandro Giallatini. Italiani anche gli altri membri della squadra dei direttori di gara: il quarto uomo è Maurizio Mariani, il Var è Massimiliano Irrati e l’assistente Var è Paolo Valeri.


20:35

Nagelsmann: “Decisivi i primi 20 minuti”

Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern, ha parlato a Dazn prima del match: “Sarà interessante vedere come il Paris approccerà alla partita. Presumo che ci metterà più sotto pressione rispetto al primo tempo di Parigi. I primi 20 minuti daranno il tono della partita“.


20:20

Tanti tifosi francesi sugli spalti

Il Psg, che deve tentare di ribaltare in trasferta la sconfitta per 1-0 dell’andata, potrà contare sul sostegno di 4.000 tifosi provenienti da Parigi e che saranno sugli spalti dell’Allianz Arena.


19:55

Le formazioni ufficiali del match

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Stanisic, De Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Musiala, Muller, Coman; Choupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann.

Psg (3-5-2): Donnarumma; Danilo, Ramos, Marquinhos; Hakimi, Vitinha, Fabian Ruiz, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. Allenatore: Galtier.

Allianz Arena, Monaco di Baviera

Precedente Pirlo e il retroscena sull'addio al Milan: "Sono andato via solo per un motivo" Successivo La frase di Rui Patricio sul rinnovo di Smalling con la Roma: "Posso dire solo una cosa"