Bayern Monaco-Inter vale per le statistiche: le quote del match

Entrambe le squadre sono già qualificate e certe delle rispettive posizioni. I bavaresi in casa sono un rullo compressore

Una partita che non sposta gli equilibri del girone e una situazione per cui l’Inter avrebbe certamente messo la firma nel giorno dei sorteggi. Il Bayern e i nerazzurri si ritrovano nell’ultima sfida del gruppo C all’Allianz Arena: la formazione di Julian Nagelsmann è sicura del primo posto, con 15 punti e tutte la gare vinte fino a questo momento. Inzaghi ha 10 punti e non può insidiare la prima piazza. Ma c’è un feeling particolare tra i meneghini e Monaco di Baviera.

STATO DI FORMA

—  

Bayern Monaco in versione rullo compressore in Champions League. In campionato i bavaresi hanno avuto alcuni passaggi a vuoto, ma in Europa Mane e compagni sono inarrestabili. Cinque vittorie su cinque, con 16 gol fatti e due subiti. Impressionate la facilità con cui il Bayern ha espugnato il Camp Nou nel precedente turno. Gli uomini di Julian Nagelsmann puntano a vincere tutte le gare della fase a gironi, come già successo nella passata edizione: in caso di bis, i Campioni di Germania, diventerebbero la prima squadra a fare sei su sei in Champions, in due stagioni di fila.

Tedeschi a caccia della 13° vittoria consecutiva nella fase a gironi. Una macchina da gol: il Bayern Monaco ha realizzato 42 gol negli ultimi 43 incontri interni in Champions League, segnando 136 reti nel parziale con una media di 3.2 a partita. La squadra tedesca va a segno da 21 gare interne consecutive. L’ultima volta che non ha trovato la via della rete in casa è stata contro il Siviglia nell’aprile 2018 (0-0). I nerazzurri hanno perso una sola gara e proprio contro il Bayern Monaco, nel match di andata. Poi tre vittorie e un pareggio a sancire l’approdo agli ottavi di finale, per il secondo anno di fila. L’Inter è rimasta imbattuta nelle tre precedenti sfide in casa del Bayern Monaco (2V, 1N). Infatti, i nerazzurri sono la squadra che ha affrontato più volte in trasferta quella tedesca senza mai perdere nelle competizioni europee.

PRECEDENTI

—  

Bayern Monaco e Inter si sono incontrate otto volte nelle competizioni europee, con la squadra tedesca in grado di vincere la metà di queste sfide (4V, 1N, 3P). I bavaresi hanno vinto ognuna delle ultime cinque gare interne, contro una squadra italiana in Champions League, segnando almeno due gol in ognuna di esse (13 in totale). L’ultima volta che il Bayern non è riuscito ad ottenere il successo contro formazioni italiane è stato proprio contro l’Inter nel marzo 2011 (2-3). I meneghini hanno vinto quattro degli ultimi cinque incontri giocati in Germania (1P), con tre di queste vittorie arrivate nella fase a eliminazione diretta della UEFA Europa League 2019/20.

QUOTE 1X2

—  

Secondo i bookmaker non sembra esserci storia e tutte le lavagne danno favorito il Bayern Monco. Il segno 1 si alza sopra la media solo su Snai a 1.50 e Planetwin a 1.49. Un pareggio lievita fino a 5.00 su Betfair, con Better e Goldbet concordi nell’assegnare la quotazione a 4.90. Infine, un successo interista fa decollare la quota a 6.50 su Bet365 e Leo Vegas. 

LE ALTRE QUOTE

—  

Passiamo alle reti, per Bayern Monaco-Inter e il segno Goal paga 1.53 su Snai e Goldbet, con Pokerstars Sport e Sisal a 1.50. L’Over 2.5 paga a 1.42 su Netbet e 1.41 su LeoVegas, con l’Over 3.5 che prende forma a 2.00 su Bet365. Passiamo al risultato esatto e il 2-0 Bayern, stesso risultato dell’andata, vale 9.75 su Sisal e Snai. Un 3-1 bavarese si accende a 11.00 su LeoVegas, Better e Bet365. Il pari per 1-1 è il secondo risultato favorito, con la quotazione a 10 su Goldbet, Starscasinò, Better, Pokerstars Sport e Sisal. Una vittoria nerazzurra per 2-1, decolla a 21 su Bet365. Infine, uno sguardo ai primi marcatori. Nelle fila tedesche Eric Maxim Choupo-Moting e Sadio Mane sono pagati entrambi a 6.00: il primo su LeoVegas e il secondo su Bet635. Nell’Inter, attenzione alla zampata di Romelu Lukaku, 9.20 su Snai. 

Precedente Juve, non solo Iling e Fagioli: gli altri giovani che bussano alla porta di Max Successivo Le probabili formazioni di Hellas Verona-Roma: straordinari per Camara e Cristante