Bayern Monaco-Inter, Inzaghi: “Spero che Brozovic torni con la Juve”

Ultima fermata Monaco di Baviera. Ma nel 2023 si riprende la marcia perché l’Inter è già qualificata per gli ottavi di finale di Champions League e già sicura anche del secondo posto nel girone, proprio dietro al Bayern Monaco. Si gioca dunque più che altro per il prestigio e per provare a riscattare lo 0-2 di San Siro. In una settimana in cui poi ci sarà la super sfida di campionato contro la Juve e questo determinerà anche alcune scelte per la partita in Germania. Simone Inzaghi parla alla vigilia del match europeo.

Inzaghi: “Lukaku? Rallentamento che non ci voleva”

Il tecnico dell’Inter parla degli infortunati: Lukaku ha avuto un problemino alla cicatrice, nella partita di sabato quando è entrato. C’è stato un comunicato da parte della società, dovrà rimanere a riposo qualche giorno e poi verrà rivalutato a fine settimana. È un rallentamento che non ci voleva, ci stava dando dentro tanto in questo periodo, speriamo di poterlo riutilizzare prima della sosta. Brozovic speriamo che possa tornare domenica, poi si è fermato D’Ambrosio e non lo avremo fino a dopo la sosta”.

 Nagelsmann: "Inter qualificata? Non mi sorprende affatto"

Guarda il video

Nagelsmann: “Inter qualificata? Non mi sorprende affatto”

Inzaghi: “Con il Bayern poteva essere partita da primo posto”

L’Inter non è la stessa dell’andata a San Siro: “Rispetto a settembre siamo messi meglio, è cresciuta la condizione dei singoli. Domani non conta per il girone, ma sarà una partita in un bellissimo stadio, contro una delle migliori d’Europa. Vogliamo fare una gara seria, organizzata, sapendo che ci saranno delle difficoltà, troviamo una squadra molto molto forte, con una rosa profonda”. Poteva essere una partita che valeva il primo posto: “E’ normale pensare a questa cosa”.

Inzaghi: “Gara con la Juve? Qualcosa domani cambierò”

Incombe la sfida con la Juve: “Sappiamo che partita abbiamo domenica, qualcosa cambierò ma non troppo. Oggi abbiamo fatto qualcosa sul campo, ma non troppo. Secondo me la squadra sta dando ottime risposte”.

La situazione in attacco: Dzeko ha preso una botta, Correa sta bene, Lautaro sta bene, in più abbiamo due ragazzi della Primavera che ci possono dare una mano”.

Inzaghi: “In porta ci sarà Onana”

Conferma per Onana in porta: Handanovic non è disponibile e da quando torneremo in Italia lavorerà per tornare a disposizione”.

Asllani potrebbe essere in campo dall’inizio: “Dimenticare l’errore di Barcellona? Al di là di quell’episodio che è alle spalle, Asllani sta crescendo tanto e mi sta mettendo in difficoltà. Da play sta facendo bene Calhanoglu, domani valuterò se da mezzala o da regista può essere la partita giusta per Asllani”.

"Ce l'hai lo scontrino?": Lukaku e Pogba scatenano le ironie dei social

Guarda la gallery

“Ce l’hai lo scontrino?”: Lukaku e Pogba scatenano le ironie dei social

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Gosens: “Mi sento il vecchio Robin, pelle d'oca in questo stadio” Successivo Diretta/ Perugia Trento (risultato 0-0) streaming video Rai: in campo, si gioca!