Bayern Monaco e Lewandowski, che spettacolo: campioni di Germania

Bundesliga, risultati e calendario

Bayern: Meisterschale e Lewandowski show!

Il Bayern Monaco, dopo aver vinto il campionato mentre si cambiava per entrare in campo, domina il Borussia Monchengladbach 6-0 con tripletta di Robert Lewandowski. Primo tempo rasente la perfezione da parte dei bavaresi, neanche 120″ sul cronometro e l’attaccante polacco apre le marcature con un bel diagonale schiacciato a terra da dentro l’area. Il raddoppio è firmato Thomas Muller al 24′ che da pochi passi appoggia in rete su assist di Musiala. Al 34′ Lewandowski si supera: gol in rovesciata (assist di Muller) sul primo palo stile “logo della Bundesliga” per il 3-0. A due minuti dall’intervallo c’è anche la gioia per l’ex Juventus Kingsley Coman a conclusione di un contropiede perfetto nato da un recupero di Davies. Il polacco celebra la tripletta dal dischetto al 65′, un gol che lo porta a quota 39 in stagione. A 5′ dal triplice fischio i nuovi entrati Gnabry e Sanè combinano per il gol del 6-0 firmato dal tedesco.

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach 6-0, tabellino e statistiche

Doppio Sancho: il Lipsia si inchina al Dortmund

La voglia Champions del Borussia Dortmund è più forte della speranza del Lipsia di tenere aperto il campionato. I gialloneri vincono 3-2 e si portano, momentaneamente, al quarto posto in classifica. Il Lipsia parte forte e dopo tre minuti sfiora il vantaggio con Hee-Chan Hwang, che da due passi si vede respingere il tiro da Hitz. Sul capovolgimento di fronte i padroni di casa passano in vantaggio: Hazard trova Reus, abile a controllare e ad insaccare. Alla mezz’ora Hazard sfiora il raddoppio, ma si lascia ribattere la battuta (da buona posizione) dal portiere Gulacsi. Passano tre minuti e Sabitzer sfiora il pareggio. Al sesto della ripresa arriva il raddoppio del Dortmund: Sancho, al termine di una bella azione personale batte Gulacsi. Passano dieci minuti e il Lipsia riapre la partita: corner di Forster e gol di Klostermann. Gli ospiti si gettano all’attacco: Dani Olmo prima sfiora il gol (con un bolide che fa la barba al palo), poi trova il pareggio a dodici minuti dal termine, insaccando a porta vuota dopo un bell’assist di Hee-Chang-Hwang. Il Dortmun reagisce e allo scadere Sancho (su assist di Guerrero) realizza il gol del 3-2. Che vale lo scudetto del Bayern e alimenta i sogni Champions del Dortmund. 

Borussia Dortmund-Lipsia 3-2, tabellino e statistiche 

Triplo Brekalo: il Wolfsburg resta terzo

Con una splendida tripletta di Brekalo, il Wolfsburg difende il terzo posto, battendo in casa l’Union Berlino. La gara si sblocca al dodicesimo: Baku serve Brekalo che fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa. Prima dell’intervallo Philipp sfiora il raddoppio, facendosi ipnotizzare dal portiere Luthe. Nella ripresa arriva il raddoppio: ancora Brekalo è protagonista di una garnde azione personale: controllo di tacco e tiro imparabile per il 2-0. Allo scadere tripletta dell’attaccante del Wolfsburg, che chiude il match. 

Wolfsburg-Union Berlino 2-0, tabellino e statistiche

Tra Werder Brema e Leverkusen vince la noia

Gara noiosa e con poche emozioni. Unico sussulto del primo tempo il gol annullato al Leverkusen, con Sinkgraven, pizzicato in fuorigioco. Nella ripresa il Werder prova a costruire il gioco con maggiore intensità, no riuscendo però a creare grattacapi alla difesa avversaria. Nel finale espulso Dinkci per un fallaccio.

Werder Brema-Bayer Leverkusen 0-0, tabellino e statistiche

Hoffenheim show nella ripresa: Schalke ko

Primo tempo a favore dello Schalke, ripresa tutta dell’Hoffenheim. I padroni di casa partono forte e dopo tre minuti sbloccano il risultato con Baumgartner. Ma la gioia dura poco: dopo un consulto con il Var la rete viene annullata per fuorigioco. Al dodicesimo ospiti in vantaggio con Uth, al terzo centro in campionato. A fine primo tempo, un pò a sorpresa, arriva il raddoppio di Mustafi. L’ex doriano è abilissimo a svettare di testa su corner. Nella ripresa l’Hoffenheim si sveglia e ribalta il risultato grazie alle reti di Kramarik, Akpoguma, Baumgartner e Bebou. 

Hoffenheim-Schalke 04 4-2, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Precedente Genoa, Ballardini: "Dobbiamo essere padroni del nostro destino" Successivo Inzaghi: "Lazio, avanti a testa alta. Ci sono 12 punti..."