Bayern-City, solo una formalità per Guardiola? Ai tedeschi serve un’impresa

Dopo il 3-0 dell’andata, i Cityzens hanno un piede semifinale. Ma del Bayern ci si può fidare? Ecco come la vedono i bookmaker

Fabrizio Longo

17 aprile

Bayern-City, storia di una squadra in crisi che ne affronta una col vento in poppa. I bavaresi hanno vinto solo una delle ultime quattro partite, hanno da poco cambiato allenatore ed una settimana fa è scoppiato il caso della rissa Manè-Sanè. Insomma, non un buon momento per i padroni di casa, che dovranno cercare di rimontare lo 0-3 dell’andata maturato per via di un City che in questo momento della stagione, invece, sta letteralmente volando e viene da dieci vittorie consecutive tra campionato e coppe.

Bayern-City: il pronostico

—  

Se non bastasse lo 0-3 dell’andata, match in cui il Bayern ha comunque costruito molto ed è più volte andato vicino al gol, a complicare la già ardua impresa dei bavaresi ci sarà uno dei Manchester City più spettacolari degli ultimi anni. La squadra di Guardiola è inarrestabile, come detto, da dieci partite di fila: l’ultima non vittoria risale al match d’andata degli ottavi di finale contro il Lipsia. Basti pensare che da quella data, il 28 febbraio, il Bayern Monaco ha invece pareggiato una volta e perso tre volte su nove partite giocate.

Il vantaggio di tre reti non farà cullare sugli allori Haaland e compagni, che ben conoscono la caratura dell’avversario e la posta in palio. L’idea è che anche stavolta gli inglesi possano portare a casa il match, evento quotato a 2.35 da Better, 2.38 da bet365, 2.39 da NoviBet, Netbet e Dazn Bet, 2.40 da Snai, Betfair, Planetwin365 e Sisal, 2.43 Starcasinó Bet e addirittura 2.48 da LeoVegas.

Bayern-City: le quote 

—  

Per molti si tratta di una finale anticipata. I due club si sono ritrovati nella parte di tabellone più ostica, quella in cui ci sono anche Chelsea e Real Madrid. E negli ultimi dieci anni le due compagini si sono affrontate spesso in amichevoli estive di lusso, ma anche nella fase a girone di Champions, match in cui al netto del match d’andata il bilancio è in perfetto equilibrio: due vittorie per il Bayern e due vittorie per il City.

Equilibrio che si ritrova anche nelle quote 1×2 per il match di domani: City in vantaggio per i principali siti scommesse, con quote che oscillano dai 2.38 di bet365 ai 2.45 di Sportbet; il segno 1, invece, sale leggermente e varia tra i 2.67 di Planetwin365, i 2.74 di Daznbet e i 2.80 sempre di Sportbet. Per il segno X la quota più alta è quella di Betfair: 3.90, mentre la maggior parte degli operatori si attesta tra i 3.70 e i 3.80.

Il Goal sembra una certezza

—  

In tre degli ultimi cinque precedenti entrambe sono andate a segno, quota che sprofonda anche questa volta: si va da 1.42 di Snai, 1.45 di Planetwin365 e Better fino al picco di 1.50 di bet365. Di contro il No Goal arriva a toccare addirittura 2.65 su Snai. Di conseguenza, i bookmaker prevedono anche che possano essere messi a segno almeno due gol nel match: la quota dell’Over 2.5 si attesta mediamente ad 1.50 come su Snai, Better e Sisal fino a toccare 1.61 su LeoVegas.

Haaland show?

—  

Ormai la domanda non è più “segnerà?”, ma “quanti ne segnerà?”. Erling Haaland continua a polverizzare record e anche all’andata ha messo la firma sul match. Il Bayern è tra le sue vittime preferite, sin dai tempi del Borussia Dortmund: sei gol e due assist in otto partite per il norvegese, anche se la sua unica vittoria contro i bavaresi è quella dell’andata. Sarà Haaland show anche sul terreno dell’Allianz Arena?

Iniziamo dalle quote per il Primo Marcatore: Haaland vale 3.45 su LeoVegas, 4.00 su bet365 e 4.35 su Starcasinó Bet. Valori che scendono e non di poco per un gol in qualsiasi momento del norvegese: 1.85 su Goldbet, Better e Betway, 1.87 su Starcasinó Bet. Ma, appunto, quanti ne segnerà? Sempre su Betway una sua doppietta vale 5.00, 16.00 la tripletta (stessi valori su Netbet). Tre o più reti di Haaland salgono a 17.00 su Goldbet e a 21.00 su Sisal, che quota anche la possibilità che il norvegese segni in entrambi i tempi: 9.50.

Bayern-City: QUOTE QUALIFICAZIONE

—  

Dopo il 3-0 dell’andata, ovviamente, il Manchester City diventa assoluto favorito per il passaggio del turno. Basti pensare che la quota più alta per il passaggio del turno di Haaland e compagni è quella di LeoVegas, che la mette in lavagna a 1.03. Discorso diverso, invece, per il Bayern, chiamato all’impresa e quotato a 10.00 da Novibet e LeoVegas, e a 17.00 Betfair e Planetwin365.

Precedente Chi c’è, quando, come funziona e gli scenari: guida all’udienza Juve al Coni Successivo Lazio, Immobile ancora in ospedale: sta bene, ma non voleva lasciare sola sua figlia