
Il difensore di Inzaghi potrebbe unirsi ai compagni nell’allenamento di stamattina mattina, D’Ambrosio in pole per la Coppa Italia in caso di forfeit. Il Tucu non ha entusiasmato e potrebbe partire dalla panchina
Non c’è tempo per fermarsi, fregarsi le mani, gustarsi una vittoria costruita in rimonta e che mette tutta la pressione addosso al Milan, momentaneamente a -1 e in campo domenica sera a Verona. L’Inter è tornata subito al lavoro, c’è un trofeo da provare a conquistare: l’obiettivo è la finale di Coppa Italia contro la Juventus di mercoledì sera, al Cagliari – in programma domenica alle 20.45 – ci si penserà dopo. In mattinata ad Appiano Gentile si è svolto un leggerissimo lavoro di scarico per chi ieri sera era in campo nel 4-2 contro l’Empoli, partita in cui i nerazzurri hanno dovuto spingere a tutta per ribaltare il risultato.
I dubbi
—
Gli occhi sono puntati su Alessandro Bastoni, assente anche contro l’Empoli per la terza partita consecutiva. L’obiettivo dell’ex Atalanta è tornare in campo per la finale di Coppa Italia, ma è ancora tutto da valutare: oggi il difensore ha lavorato con una buona intensità in campo nell’allenamento personalizzato, domani si valuterà se farlo rientrare con il gruppo a tre giorni dalla partita contro la Juve. Qualora non dovesse recuperare in tempo, a giocarsi il posto da titolare saranno D’Ambrosio e Dimarco, con il primo che parte favorito. Per il resto, l’unico dubbio di formazione riguarda l’attacco: se Lautaro Martinez è sicuro della maglia da titolare – la sostituzione al 70′ ha fatto risparmiare qualche energia dopo la doppietta – decisamente più in dubbio è la posizione di Correa, ancora deludente. Dzeko si scalda e potrebbe tornare a prendersi il suo posto.
7 maggio 2022 (modifica il 8 maggio 2022 | 00:12)
© RIPRODUZIONE RISERVATA