Bastoni: “Che rapporto con Conte! Quest’anno c’è stata la svolta”

Le dichiarazioni del difensore dell’Inter e della Nazionale ai microfoni di Rai Sport sui nerazzurri di Conte e la crescita

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro della Nazionale Italiana dopo il successo per 2-0 contro l’Irlanda del Nord, gara d’esordio degli ‘Azzurri‘ di Roberto Mancini nelle qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022: “Consapevole della crescita? Sì, e lo dimostra anche il fatto che stiamo facendo bene nel club anche rispetto allo scorso anno. sono migliorato tanto anche grazie all’aiuto dei compagni e di mister Conte“.

Su mister Conte: “Con lui ho un grande rapporto, sicuramente mi ha dato tanta fiducia. Ho iniziato a giocare subito l’anno scorso, ha sempre creduto in me, Mi sta dando una grande mano a crescere e nel colmare le lacune. Mi raccomanda di avere coraggio e personalità e di non aver paura di fare le cose. Questo per lui è importante. Ce la metto tutta per ripagare la fiducia che mi ha dato“.

Il difensore parla anche del primato in classifica in Serie A dei nerazzurri: “È un percorso che stiamo facendo dallo scorso anno. Avevamo qualche difetto che stiamo cercando di limare vincendo partite che l’anno scorso facevamo fatica a vincere. Ci rimane solo il campionato, quindi ogni partita è fondamentale e cercheremo di vincerle tutte. Battere la Juve in campionato ci ha dato una grande spinta e forza, non ci eravamo riusciti negli scontri diretti l’anno scorso. Siamo maturati tanto noi giovani: io e Barella siamo riusciti a fare il salto di qualità che ci mancava e si sta vedendo”.

Bastoni chiude con la sua idea sulla costruzione dal basso: “A me piace molto (ride ndr). Sono cresciuto in una scuola calcio come l’Atalanta doveva era pane quotidiano. A volte bisogna tornare all’antica e buttare la palla senza rischiare, ma uscire dal basso può portare benefici“.

Precedente Ascoli, Sottil ha bestemmiato 12 volte: multato dalla Figc Successivo Caos Cerci, perde le staffe e il club lo mette fuori rosa