Basic, l’agente ha dato la sua parola alla Lazio: l’intreccio di mercato col Milan

La Lazio di Maurizio Sarri torna ad allenarsi oggi pomeriggio presso il centro sportivo di Formello, col debutto in campionato contro l’Empoli che si avvicina sempre di più. Il tecnico toscano proseguirà la messa a punto della squadra, reduce dal successo di misura sul campo del Twente, ma attende speranzoso novità sul fronte del calciomercato. Lo stallo sulla cessione di Joaquin Correa e i problemi relativi all’indice di liquidità hanno stoppato l’arrivo di un centrocampista e di un nuovo esterno offensivo, le richieste ribadite da Sarri anche negli ultimi giorni al club.

PATTO DI FERRO – I contatti delle ultime ore col presidente Lotito sono serviti per ottenere le rassicurazioni del caso e lo stesso direttore sportivo Igli Tare è al lavoro per rafforzare i patti stretti con gli agenti dei calciatori sui quali è stato messo il mirino da tempo. Uno di questi è il croato Toma Basic, che ha comunicato al Bordeaux il suo desiderio di fare una nuova esperienza e ha risposto negativamente a tutte le proposte di prolungare il contratto in scadenza tra un anno. Corteggiato anche al Napoli, il polivalente centrocampista nativo di Zagabria ha dato la sua parola alla Lazio ed è disposto ad attendere ancora, come ha ribadito anche l’agente Adrian Aliaj, grande amico di Tare.

IL LEGAME COL MILAN – La sua valutazione si aggira sui 7 milioni di euro e il suo futuro potrebbe essere legato a quello del suo compagno di reparto Yacine Adli, finito nelle ultime ore nel mirino del Milan. Il nuovo proprietario del Bordeaux Gerard Lopez ha ereditato una situazione molto complicata sotto l’aspetto finanziario, salvando les Girondins dal fallimento. Il centrocampista classe 2000 piace ai rossoneri, così come al Lille e ad alcuni club di Premier League, e ha una valutazione superiore ai 10 milioni di euro. Il Milan ha avuto dei contatti col suo agente e sta valutando se presentare a stretto giro di posta una proposta ufficiale.

Precedente Giuly: "A Parigi sono fortunati. Messi sarebbe andato al City se non avessero preso Grealish" Successivo Nainggolan ha rescisso con l'Inter/ Calciomercato, se c'è l'accordo torna a Cagliari