Barros Schelotto è il nuovo allenatore del Paraguay

ASUNCION (Paraguay) – Guillermo Barros Schelotto è il nuovo commissario tecnico del Paraguay. Lo ha annunciato la Federcalcio che ha scelto l’argentino per sostituire il connazionale Eduardo Berizzo, esonerato dopo la netta sconfitta in Bolivia (4-0) nelle qualificazioni ai Mondiali. Schelotto, che avrà come vice il fratello Gustavo avrà il difficile compito di staccare il pass per Qatar2022 nelle sei gare rimanenti delle qualificazioni sudamericane, con l’Albirroja che ha 12 punti in altrettante partite ed è a -4 dalla coppia formata da Uruguay e Colombia appaiate al quarto posto. Schelotto, che in carriera ha avuto una breve parentesi anche in Italia (sulla panchina del Palermo, un mese nella stagione 2015-016) e che ha allenato Lanus, Boca Juniors e Los Angeles Galaxy ,ha firmato un contratto fino al 2024 e debuttera’ l’11 novembre in casa contro il Cile, poi la sfida a Barranquilla contro la Colombia.

Sudamerica, qualificazioni Mondiali: Brasile batte Uruguay, Lautaro trascina l’Argentina

Crespo lascia il San Paolo: il comunicato del club

Schelotto, un mese con Zamparini nel 2016

In carriera Schelotto, ex stella del Boca Jrs da giocatore, ha guidato per un breve periodo in Italia il Palermo nella stagione 2015/16 sotto la presidenza di Maurizio Zamparini. Ingaggiato nel gennaio del 2016 per sostituire Davide Ballardini, a causa di problemi di tesseramento si siederà in panchina solo come dirigente accompagnatore affiancato prima da Bosi e poi da Giovanni Tedesco. Il 10 febbraio seguente, a neanche un mese dalla firma del contratto, Schelotto rassegnerà le dimissioni per il non riconoscimento da parte della Uefa della validità del suo patentino da allenatore.

Precedente Le pagelle di De Sciglio: da esubero a rinforzo più imprevisto per la Juve di Allegri Successivo Paraguay, l'ex Palermo Barros Schelotto è il nuovo allenatore