Bari-Ternana 1-1, andata playout Serie B: Pereiro risponde a Nasti. Rivivi la diretta


23:27

Bari, Polito: “Anno di sofferenza, non meritiamo di andare in Serie C”

Stadio pieno per il playout? È un anno che soffriamo tutti, oggi ho visto 32mila spettatori, questo dimostra l’affetto della città per questi colori. Posso garantire che ce la metteremo tutti. Il gol di Pereiro? Quella porta è stata la sconfitta con il Cagliari, ci ha segnato. Di Cesare? Il nostro capitano è unico e sarà protagonista al ritorno. Questa città non merita di andare in Serie C“.


23:24

Bari, il ds Polito: “A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo”

Le dichiarazioni del direttore sportivo biancorosso ai microfoni di Sky Sport: “Sappiamo che bisogna andare a vincere a Terni, la squadra stasera ha lottato, loro hanno creato di più nel primo tempo e trovato il gol con un tiro fortuito. Ce la giochiamo la prossima settimana, dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per portare a casa una salvezza che la città merita“.


23:21

Bari, standing ovation e giro di campo per l’ultima di Di Cesare al ‘San Nicola’

Quella contro la Ternana è stata l’ultima gara del capitano biancorosso, Valerio Di Cesare, al ‘San Nicola’ di Bari. Il classe 1983 ha infatti annunciato l’intenzione di appendere gli scarpini al chiodo al termine di questa stagione e al termine del match contro le ‘Fere‘ è stato acclamato da quelli che sono stati i suoi tifosi negli ultimi sei anni: emozionante giro di campo e applausi scroscianti degli oltre trentacinque mila presenti che hanno tributato al difensore centrale una standing ovation da brividi.


23:15

Ternana, Breda: “Salvezza con il Bari? 50-50”

La mia squadra – aggiunge Bredaha dimostrato sempre grande personalità e un atteggiamento sempre positivo, ma giocare in questa cornice di pubblico è stata una bella esperienza per i nostri giovani, per capire cosa vuol dire giocare in certi stadi. Anche se siamo andati sotto non abbiamo mai perso l’equilibrio e fatto il nostro gioco. Il gol è arrivato nell’occasione meno chiara di tutte. Siamo ancora al 50-50 per la salvezza, non giocheremo per il pari al ritorno“.


23:12

Ternana, Breda: “Dobbiamo andare oltre gli episodi negativi”

Occasioni fallite? Quest’anno – prosegue il tecnico delle ‘Fere’ ai microfoni di Sky Sport – tante volte abbiamo vissuto partite simili, credo che questo sia il quarto rigore che sbagliamo, ma bisogna andare oltre l’episodio negativo. Dobbiamo faticare il triplo rispetto agli altri per segnare in questa stagione. Il Bari è vivo e agguerrito, non possiamo concedere nulla“.


23:10

Ternana, Breda: “Oggi ho visto grande personalità”

Le parole dell’allenatore rossoverde ai microfoni di Sky Sport dopo l’1-1 del ‘San Nicola’ contro il Bari: “Non si possono fare tanti calcoli in queste gare. Dopo il loro palo in avvio c’è stata una netta supremazia da parte nostra con il rigore sbagliato e altro, ma poi se concedi metri a questa squadra diventa pericolosa. Dobbiamo restare concentrati e fare le cose per bene durante tutto l’arco della partita, ma oggi ho visto grande personalità da parte della squadra“.


22:57

Bari-Ternana, record di pubblico al ‘San Nicola’!

È stato reso noto il dato sugli spettatori presenti al San Nicola per l’andata dei playout tra i biancorossi e i rossoverdi: 33.808 i tifosi presenti sugli spalti dello stadio pugliese, di cui 3 ospiti. Si tratta di un record stagionale per l’intera Serie B, superato il dato registrato in Palermo-Como con 31.211 spettatori.


22:42

Esulta la Ternana: il pareggio di Bari può valere la salvezza

Il gol di Pereiro può valere una stagione per la Ternana: forte del miglior posizionamento nella stagione regolare, la squadra di Breda affronterà il ritorno del playout con il Bari (giovedì 23 maggio) con due risultati su tre a disposizione per salvarsi. Dall’altra parte, la formazione di Giampaolo è invece costretta a vincere in Umbria per restare in Serie B.


22:33

90+6′ – Finisce qui: 1-1 tra Bari e Ternana

Fischia tre volte Aureliano. Finisce 1-1 l’andata del playout tra i biancorossi e i rossoverdi: in gol Nasti e Pereiro. Per le ‘Fere’ anche un calcio di rigore fallito da Casasola. Giovedì 23 maggio la sfida di ritorno al ‘Liberati‘.


22:30

90+3′ – Ultimi assalti del Bari, resiste la Ternana

I biancorossi si riversano in avanti alla ricerca del gol del 2-1. La Ternana difende il prezioso pareggio con le unghie e con i denti. Ammonito anche Di Cesare.


22:27

90′ – Concessi cinque minuti di recupero

Aureliano concede cinque minuti di extra time.


22:22

86′ – Triplo cambio per la Ternana

Entrano N’Guessan, Dionisi e Zoia per Distefano, Pereiro e Lucchesi.


22:20

84′ – Bari vicino al 2-1 con Kallon

Il neo entrato Kallon ci prova con una conclusione morbida: Iannarilli non trattiene la palla, sulla quale però non riesce ad arrivare Puscas.


22:18

82′ – PAREGGIO DELLA TERNANA: GOL DI PEREIRO! Bari-Ternana 1-1

Bella azione manovrata dei rossoverdi con De Boer che scarica fuori area per l’uruguaiano, la cui conclusione viene deviata da Di Cesare e si insacca alle spalle di un incolpevole Pissardo


22:16

80′ – Puscas spaventa la Ternana

Traversone morbido dalla sinistra di Achik per Puscas: il colpo di testa dell’ex Genoa è debole e centrale. Si salva Iannarilli.


22:11

74′ – Pucino! Bari pericolossimo sui piazzati

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa del numero 25 biancorosso e palla non lontana dalla porta difesa da Iannarilli. Girandola di sostituzioni: il Bari si affida a Puscas e Kallon che rilevano Sibilli e Nasti. Per la Ternana, Raimondo prende il posto di Carboni.


22:06

69′ – Bari ancora pericoloso

Traversone di Sibilli in area ma la difesa della Ternana allontana con difficoltà. È cambiata l’inerzia del match: i biancorossi cercano il gol del raddoppio, i rossoverdi si difendono.


21:59

61′ – Pissardo salva il Bari! Esce Bellomo

Le ‘Fere’ si rendono con Distefano: servito in profondità, l’attaccante rossoverde viene anticipato in maniera provvidenziale da Pissardo che compie un’uscita decisiva e difende l’1-0 biancorosso. Intanto Giampaolo si gioca la carta Achik, esce Bellomo.


21:58

60′ – Breda corre ai ripari

Dopo aver subito il gol di Nasti, il tecnico della Ternana inserisce De Boer al posto di Faticanti.


21:56

59′ – GOOOOOL DEL BARI, HA SEGNATO NASTI! Bari-Ternana 1-0

Biancorossi in vantaggio con la rete segnata da Nasti. Bell’azione di Ricci che imbecca il numero 9, smarcato in area: Iannarilli battuto, esplode il ‘San Nicola‘. Nasti viene poi ammonito dopo essersi tolto la maglia.


21:51

55′ – Di Cesare! Bari a un passo dal gol dell’1-0

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bellomo, il capitano biancorosso stacca di testa ma il suo tentativo termina a lato di un soffio. Ammonito intanto Bellomo per proteste.


21:47

51′ – Bari vicino al vantaggio con l’asse Sibilli-Nasti

Bella azione in solitaria di Sibilli che si invola sulla destra: sul cross teso del numero 20 biancorosso non ci arriva Nasti che sfiora la palla in scivolata per questione di centimetri.


21:45

49′ – Buon inizio di ripresa per il Bari

I biancorossi si riversano in avanti con più convinzione rispetto al primo tempo ma la Ternana chiude ogni varco.


21:42

46′ – Inizia il secondo tempo

Al via la seconda frazione di gioco tra Bari e Ternana. Giampaolo si gioca la carta Maita: prende il posto di Acampora.


21:21

45+5′ – Termina il primo tempo

Bari e Ternana a riposo sullo 0-0. Fischi al ‘San Nicola’ per la squadra di Giampaolo. Tensione tra Favasuli e Sibilli.


21:16

45′ – Palo di Pereiro! Concessi 4′ di recupero

Mancino dai 20 metri per l’ex Cagliari: la palla colpisce il palo a Pissardo battuto. Aureliano concede quattro minuti di extra time.


21:11

39′ – Il Bari ci prova con Di Cesare

Traversone dalla sinistra per il capitano dei ‘Galletti‘, smanacciato da un attento Iannarilli. Respira la Ternana.


21:06

34′ – Clamorosa occasione per la Ternana: palo di Distefano!

Traversone insidioso di Luperini dalla destra che colpisce la parte alta della traversa e finisce sui piedi di Distefano che, con l’esterno destro, spedisce la sfera sul palo a porta sguarnita. Che occasione per le ‘Fere’!


21:02

30′ – Ammonito Pereiro

L’uruguaiano salta Benali in area di rigore e si lascia andare: giallo per simulazione comminato all’ex Cagliari che, cadendo, accusa un problema alla gamba destra. Espulso intanto il preparatore dei portieri della squadra umbra che reclamava il calcio di rigore.


20:59

27′ – Il Bari si affaccia in avanti

I ‘Galletti‘ provano a reagire: buon pallone messo in mezzo da Ricci. Allontana l’attenta retroguardia rossoverde.


20:56

24′ – Ammonito Favasuli

Il primo giallo del match è per il numero 27 delle ‘Fere’: punito un fallo scomposto su Ricci.


20:53

21′ – Ternana ancora pericolosa con Pereiro

L’ex Cagliari ci prova dalla distanza ma il suo mancino termina alto sopra la traversa.


20:52

20′ – Ternana aggressiva, Bari intimorito

Primi 20′ di partita dominati dagli ospiti: dopo il palo di Sibilli, la squadra di Breda ha messo alle corde il Bari sbagliando anche un calcio di rigore con Casasola all’11’.


20:45

13′ – Pereiro spaventa il Bari

Conclusione a giro dell’uruguaiano che termina di poco alta sulla traversa. Ternana all’attacco dopo aver fallito il calcio di rigore, Bari ora in affanno.


20:43

11′ – Pissardo para il calcio di rigore a Casasola!

Il portiere del Bari respinge la conclusione dal dischetto del difensore rossoverde. Esplode il ‘San Nicola’.


20:41

9′ – Calcio di rigore per la Ternana

Fallo in area di Nasti su Carboni: Aureliano concede la massima punizione alle ‘Fere’. 


20:39

6′ – Carboni! Ternana vicina al gol!

Uno-due da applausi confezionato da Carboni e Pereiro: l’uruguaiano serve l’ex Monza che conclude l’azione con un tiro in porta. Salva tutto Pissardo.


20:36

3′ – Risponde la Ternana con Pereiro

Che avvio di match al ‘San Nicola‘! Favasuli entra in area e serve Pereiro che calcia in porta. L’ex giocatore del Cagliari finisce poi a terra dopo un contrasto con un difensore biancorosso, scatenando le proteste dei compagni che reclamano un calcio di rigore. Tutto regolare per Aureliano che fa proseguire il gioco.


20:33

1′ – Palo di Sibilli: Bari a un passo dal vantaggio

Dopo 30 secondi di partita i biancorossi sfiorano il gol dell’1-0: traversone dalla destra e colpo di testa di Sibilli che anticipa Favasulli e colpisce il palo. Si salva la Ternana.


20:32

1′ – Inizia il match del ‘San Nicola’ tra Bari e Ternana

Il primo pallone della partita lo muove la squadra di Giampaolo.


20:26

Bari e Ternana, quante assenze

Giampaolo dovrà fare a meno di Diaw, Edjouma e Guiebre, assenti per infortunio. Breda non avrà a disposizione ben sei elementi: Pyyhtia, Zuberek Sgarbi, Capuano, Marginean e Favilli.


20:23

Bari-Ternana, arbitra Aureliano

La direzione dell’andata dei playout di Serie B è stata affidata a Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Gli assistenti saranno Berti e Cecconi, mentre il quarto ufficiale sarà Prontera. In sala Var ecco Di Paolo e Gariglio.


20:20

Playout Serie B, prima volta per la Ternana. Il Bari…

Per i ‘Galletti’ si tratta della seconda partecipazione ai playout di Serie B. L’unico precedente risale alla stagione 2003-2004, quando i biancorossi, dopo aver vinto l’andata in casa contro il Venezia (1-0), persero 2-0 al ritorno, retrocedendo in Serie C. Tuttavia, il Bari ottenne il rispescaggio in Serie B a causa dell’esclusione di Ancona e Napoli. La Ternana disputa invece, per la prima volta nella sua storia, uno spareggio in cadetteria.


20:10

Ternana, Breda: “San Nicola? Bello ma parlerà il campo”

Pubblico delle grandi occasioni al ‘San Nicola’? Abbiamo giocato a Palermo con un tifo così. Sono stadi che fanno effetto e chi vuole fare questo mestiere vuole vivere di queste partite“, sottolinea il tecnico delle ‘Fere’ ai microfoni di Sky Sport. “Ci saranno tante difficoltà ma è sempre il campo che parla: il contorno è bello ma dobbiamo concentrarci su quello che possiamo determinare. Partita difficile, tutte e due le squadre si giocano tutto. Vogliamo concludere un percorso importante“.


20:05

Bari, Giampaolo: “Daremo tutto”

Le parole dell’allenatore dei biancorossi ai microfoni di Sky Sport: “Entrerà in campo una squadra che darà tutto. Bellomo? Partirà titolare. È un giocatore del Bari e di Bari. Ha un grande spirito di appartenenza“.


20:00

Playout Serie B, cosa dice il regolamento

Lo spareggio per la permanenza in cadetteria mette di fronte la 16esima classificata in regular season (Ternana) contro la 17esima (Bari) che si sfidano in un confronto di andata e ritorno. In caso di parità nelle due sfide, a conquistare la salvezza sarebbero gli umbri in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.


19:55

Bari-Ternana, al ‘San Nicola’ c’è il pubblico delle grandi occasioni

Cresce l’attesa per la sfida d’andata del playout tra i biancorossi e i rossoverdi: al ‘San Nicola‘ sono infatti attesi circa 35mila spettatori.


19:50

Bari-Ternana: Di Cesare e Raimondo, generazioni a confronto

Da una parte il marcatore meno giovane di questo campionato gioca nel Bari (Valerio Di Cesare – 23/05/1983), dall’altra, tra coloro che hanno realizzato almeno quattro reti, il più giovane è della Ternana (Antonio Raimondo – 18/03/2004 – con nove gol).


19:40

Bari-Ternana, i precedenti in Serie B

Biancorossi e rossoverdi si sono affrontati 42 volte in cadetteria, sempre in regular season: i pugliesi hanno perso solo una delle ultime nove partite contro gli umbri nella competizione, con cinque successi e tre pareggi a completare il parziale.


19:33

Bari-Ternana, le formazioni ufficiali

BARI (4-2-3-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali; Acampora, Bellomo, Sibilli; Nasti. All. Giampaolo.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Dalle Mura, Lucchesi, Casasola; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Distefano, Pereiro. All. Breda.


19:30

Bari-Ternana, dove vedere l’andata dei playout in tv e in streaming

Il match tra Bari e Ternana, valevole per l’andata dei playout di Serie B, sarà visibile in diretta su Dazn e su Sky Sport Calcio (canale 202). La sfida del ‘San Nicola’ sarà visibile anche in streaming scaricando attraverso le applicazioni DaznSky Go e Now, scaricabili sui vostri dispositivi mobili pc, smartphone e tablet. 


Stadio ‘San Nicola’, Bari

Precedente Doppietta Fermin Lopez: il Barcellona allunga sul Girona Successivo Nasti illude, Pereiro gela il San Nicola: 1-1 tra Bari e Ternana

Lascia un commento