Barella o Calhanoglu in campo sabato contro l’Hellas: Inzaghi ci crede

Il tecnico ha bisogno di almeno uno dei due per dare linfa alla mediana: in campionato l’Inter non può più sbagliare. Lukaku e Brozovic torneranno per il derby di Supercoppa italiana di mercoledì

Sabato sera contro l’Hellas Simone Inzaghi spera di riavere in campo uno tra Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Il massimo sarebbe poter contare su uno nella formazione titolare e sull’altro in panchina, ma il tecnico di Piacenza almeno un recupero rispetto al gruppo avuto a disposizione ieri, per gli ottavi di Coppa Italia, se lo aspetta. Anche per dare un po’ di riposo a chi, in mezzo al campo, ha giocato contro il Parma e non era abituato a indossare una maglia da titolare (Gagliardini e Asllani).

CHI DEI DUE?

—  

La parola d’ordine è non rischiare niente in vista della finale di Supercoppa italiana di mercoledì, ma dopo il pareggio di Monza, in campionato l’Inter non può permettersi di fare troppi calcoli. Né in chiave scudetto (il distacco dal Napoli è tornato in doppia cifra) né in chiave qualificazione alla prossima Champions (le romane e l’Atalanta non molleranno). Ecco perché uno tra Barella e Calhanoglu serve e alla fine, con ogni probabilità, giocherà. Chi ha più chance? La decisione sarà presa venerdì, dopo la rifinitura, o magari addirittura sabato, dopo la “sgambatura” mattutina. Oggi, stando alle indicazioni arrivate dalle sedute differenziate, il turco sembra più avanti rispetto all’italiano che però tradizionalmente non è facile da tenere a riposo troppo a lungo. Entrambi sono andati ko a Monza, sabato scorso nel deludente 2-2 contro la formazione di Palladino.

BIG ROM OGGI IN CAMPO

—  

Capitolo Lukaku: dopo l’infiammazione al ginocchio sinistro e le terapie alle quali si è sottoposto anche oggi, il belga domani tornerà a lavorare sul campo. Disponibile contro l’Hellas? In teoria sarebbe possibile, ma dopo tre giorni di stop è più utile che si alleni forte in vista della finale di Supercoppa dove vuole essere protagonista e magari lasciare il segno. Contro il Milan tornerà anche Brozovic che da lunedì ha fatto importanti progressi e domani o venerdì lavorerà sul campo. Anche il croato, come l’ex attaccante dello United, vorrebbe vivere un derby in vetrina. Finale su Handanovic? Il problema al soleo è di poco conto e lui lo sta superando bene. Potrebbe addirittura essere in panchina sabato. Dipenderà dalle risposte delle prossime ore, ma anche nel suo caso, come in quelli di “Brozo” e “Rome”, la parola d’ordine è non rischiare.

Precedente Il Globe Soccer Award ad Osimhen: il giocatore del Napoli è l’emergente 2022 Successivo Shock in Serie D: tifosi locali aggrediscono difensore, Angri-Portici sospesa