Barella: “In Nazionale c’è un gran gruppo, come all’Inter. Dispiaciuto per Lukaku”

Il centrocampista: “In nerazzurro volevamo lo scudetto e ce l’abbiamo fatta. Con Romelu abbiamo creato qualcosa di speciale”

Al momento ha giustamente la testa soltanto alla Nazionale, attesa martedì dalla semifinale dell’Europeo contro la Spagna, ma Nicolò Barella ha pur sempre l’Inter sottopelle. E da Coverciano il centrocampista sardo autore del gran gol che ha spianato la strada all’Italia contro il Belgio parla anche in chiave nerazzurra. Partendo dall’amico Lukaku, con il quale a fine gara stava scambiando la maglia mentre Mancini parlava alla squadra: “Ero dispiaciuto per Romelu. In nerazzurro abbiamo creato qualcosa di speciale, ma avrà tante altre occasioni per festeggiare. Mentre parlava Mancini mi stavo scambiando la maglia con Lukaku, ma mi son fatto raccontare dagli altri quel che diceva. Sono cose di spogliatoio e non le faccio girare: sono cose nostre, magari lo diremo alla fine”.

Gruppo decisivo

—  

Ma il riferimento più importante arriva quando gli chiedono dello spogliatoio. “La parola che accomuna Italia e Inter la tengo dentro di me e la dico alla fine. C’è sicuramente una grandissima unità d’intenti, l’obiettivo in nerazzurro era lo scudetto e ce l’abbiamo fatta. Qui era arrivare più lontano possibile e ce la stiamo facendo alla grande. E poi c’è il gruppo: ha fatto la differenza all’Inter e lo sta facendo qui. Qui è anche più facile, siamo tutti italiani, abbiamo una cultura simile che ci avvicina”.

Precedente Francia, il presidente federale: "Deschamps ancora c.t. della Nazionale? Vedremo" Successivo Nainggolan: "Negli ultimi dieci anni penso di aver fatto una grandissima carriera"