Barella e Calhanoglu affaticati, da valutare. Ma con il Parma sarà comunque turnover

Contro il Monza l’allenatore ha dovuto sostituire i centrocampisti, doloranti, ma la situazione al momento non preoccupa. I giocatori non sarebbero comunque stati titolari in Coppa Italia e l’eventuale convocazione sarà decisa dopo l’allenamento della vigilia

Intorno a Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu la preoccupazione è bassa. Contro il Monza i due centrocampisti sono stati sostituiti a metà secondo tempo da Simone Inzaghi: prima il turco e poi il sardo, con l’allenatore che di fatto è stato costretto ad attingere dalla panchina per i fastidi che entrambi i suoi giocatori hanno avvertito. L’ex Milan ha lasciato il campo al 10′ della ripresa per Kristjan Asllani, mentre il compagno di reparto lo ha fatto otto minuti più tardi lasciando il posto a Roberto Gagliardini.

Sangue freddo

—  

Nella seduta della domenica ad Appiano Gentile entrambi i giocatori sono risultati affaticati, ma come consuetudine per tutti coloro che sono stati impiegati la sera precedente il programma ha previsto semplicemente un po’ di scarico: il calendario è quanto mai fitto in questo inizio di 2023 e gestire alla perfezione riposi e tempi di recupero è centrale per minimizzare i rischi di infortuni e fastidi vari. Ecco, per l’appunto, gli affaticamenti di Barella e Calhanoglu saranno valutati meglio nell’allenamento di lunedì e poi Inzaghi deciderà se coinvolgerli per l’ottavo di finale contro il Parma, in programma per martedì alle ore 21 al Giuseppe Meazza.

L’obiettivo

—  

Al di là delle sensazioni della vigilia, i due centrocampisti non faranno parte della formazione di partenza. Anche per questo motivo alla Pinetina non è stato premuto il pulsante d’emergenza: Inzaghi aveva già previsto di ricorrere a un massiccio turnover per l’esordio nella competizione nazionale e quindi per Barella e Calhanoglu il dubbio è tra panchina o tribuna. Il focus vero e proprio è quindi posto leggermente più in là nel tempo, alla 18esima giornata di campionato fissata per sabato sera contro il Verona, sempre a San Siro. Ecco, contro i veneti fare a meno di due titolari sarebbe un problema visti i punti di ritardo dal Napoli capolista. Per ora la calma regna, per fortuna.

Precedente LIVE Finale Sampdoria-Napoli 0-2: Osimhen e un rigore di Elmas Successivo Serie A/ L'Inter abbandona le speranze scudetto. Juventus, corto muso e fortuna