Barcellona: Xavi chiama l’ex portiere Unzué, malato di Sla, per motivare la squadra

Con la squadra provata dalle disfatte contro Inter (con quel 3-3 che ha completamente compromesso la qualificazione agli ottavi di finale) Real Madrid (ko per 3-1 nel Clasico della Liga spagnola), l’allenatore del Barcellona Xavi Hernandez ha chiamato a rapporto l’ex portiere Juan Carlos Unzué per parlare ai giocatori e motivarli per il futuro, a cominciare dalla interna sfida di questa sera, giovedì 20 ottobre alle 21, contro il Villarreal nel turno infrasettimanale della decima giornata.

Barcellona, Xavi chiama l’ex portiere Unzué, malato di Sla, a motivare la squadra

Match che i blaugrana devo assolutamente vincere dopo il successo ad Elche del Real Madrid, sfuggito a 6 punti di distacco in cima alla classifica. Unzué, ex portiere dei catalani dal 1988 al 1990 (una Coppa del Re e una Coppa delle Coppe vinte) e preparatore dei portieri del Barcellona dal 2003 al 2010, da giugno 2020 combatte la SLA e in Spagna è un esempio di coraggio e determinazione. Unzué,ex tecnico anche di Celta Vigo e Girona, ha parlato così a ter Stegen e compagni: “Sono convinto siate un’ottima rosa di calciatori. Le capacità per riprendervi potete trovarle dentro voi stessi“.

Xavi: "Ko col Real? Sembra sia morto un parente"

Guarda il video

Xavi: “Ko col Real? Sembra sia morto un parente”

Unzué ai giocatori del Barcellona: “Inter e Real Madrid non contano più”

Seduto sulla sua sedia a rotelle, Unzué ha proseguito: “Guardarsi indietro non ha senso: ma vi immaginate cosa potrebbe significare per me, guardare al passato? Chiedermi cos’avrei potuto fare o evitare? Se lo facessi non sarei in grado di affrontare la malattia. E lo stesso dovete fare voi: le partite contro Inter e Real Madrid non contano più, bisogna guardare avanti consapevoli dei propri valori. E dovete considerare questo momento di difficoltà come una grande occasione di crescita. Vivete in pace con voi stessi e date il massimo, anche in allenamento. E’ fondamentale“.

Pallone d'Oro 2022, non solo Benzema: tutti i vincitori

Guarda la gallery

Pallone d’Oro 2022, non solo Benzema: tutti i vincitori

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Diretta Sampdoria-Ascoli ore 18: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming Successivo Manchester United-Tottenham 2-0: Ronaldo furioso, video gol e highlights