“Barcellona, Ten Hag in pole per il dopo Koeman”

BARCELLONA (SPAGNA) – È ufficialmente partito il totonomi per individuare il tecnico che prenderà il posto di Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona. L’olandese, che ha iniziato la stagione in maniera disastrosa – zero punti in Champions League dopo due turni e settimo in campionato – probabilmente dirigerà i blaugrana per l’ultima volta nella prestigiosa gara del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone in programma oggi, sabato, alle ore 21. Nei giorni scorsi si è parlato di Pirlo, Xavi, Roberto Martínez e Gallardo, ma nelle ultime ore è uscito un nome nuovo. Secondo il programma El Suplement di Catalunya Ràdio, potrebbe essere Erik Ten Hag ha raccogliere l’eredità di Koeman. Il tecnico olandese dell’Ajax sarebbe il profilo più gradito al presidente Laporta.

Ten Hag-Barcellona: i dettagli

C’è però un nodo da sciogliere: Ten Hag non potrebbe muoversi a gennaio bensì a giugno. Di conseguenza, se la scommessa della società fosse veramente quella di puntare sull’allenatore olandese, ci sarebbe la necessità di individuare una figura ad interim che possa traghettare la squadra fino al termine della stagione. Escluse le opzioni Jordi Cruyff e Sergi Barjuán, Laporta e il segretario tecnico azulgrana Ramon Planes potrebbero affidare la prima squadra ad Albert Capellas, uno dei coordinatori del calcio di base, ma arrivato questa estate dalla Danimarca, dove ha guidato l’Under 21.

 Martinez dribbla il Barcellona: "Il mio futuro personale non interessa"

Guarda il video

Martinez dribbla il Barcellona: “Il mio futuro personale non interessa”

Precedente Uno studio ha pronosticato la vittoria del Barcellona in…Europa League! Successivo E’ la Sampdoria il tabù di mister Gotti? E quando è ospite di D’Aversa…

Lascia un commento