Barcellona, si dimette il direttore sportivo: ha già firmato con un nuovo club

Il Barcellona perde pezzi, quando siamo ormai giunti al giro di boa della stagione 2023-24. Si è dimesso il responsabile della gestione dell’area sportiva del Barça, Franc Carbò, pronto a trasferirsi in Arabia Saudita per sposare un nuovo progetto tecnico. Oltre all’aspetto tecnico, la decisione sarebbe figlia anche degli ultimi deludenti risultati della squadra allenata da Xavi Hernandez.

Dimissioni per Franc Carbò, il Barcellona perde uno storico dirigente

Ha sempre lavorato nell’ombra Franc Carbò, responsabile dei contratti dei calciatori e delle questioni relative al fair play finanziario. Dopo essere stato scelto da Oscar Grau, ai tempi della presidenza Bartomeu, ha rappresentato per anni l’elemento “amministrativo” della dirigenza del Barcellona e nel 2017 è stato nominato ufficialmente nuovo capo della gestione sportiva del club.

Ora, lo aspetta l’Al-Ittihad. Accettata la proposta di Ramon Planes, che ha messo in piedi l’operazione, che si concretizzerà con effetto immediato. Carbò ha già comunicato al Barça la sua decisione, rassegnando le dimissioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lotito: "Supercoppa occasione per il calcio italiano. La vivo con trepidazione" Successivo Inzaghi: "Lazio, non sarà mai una partita come le altre". Poi risponde a Lukaku