Barcellona, rebus Iniesta: se ci sarà il 'miracolo' gioca il Clasico

Barcellona, rebus Iniesta: se ci sarà il 'miracolo' gioca il Clasico
© EFE

Il rischio è però che torni a gennaio e già ci sono quattro nomi per sostituirlotwitta

ROMA – Da sei a otto settimane di assenza. Questa la prognosi, ancora non definitiva, dei medici del Barcellona sull’infortunio al ginocchio del capitano Andres Iniesta e i media spagnoli si stanno scatenando sia nello scandire le partite che i blaugrana giocheranno senza il loro principale cervello, sia nel cercare di individuare un possibile sostituto. Se il verdetto sarà completamente negativo, Iniesta rientrerà direttamente l’anno prossimo perdendo sette turni in Liga, tre partite di Champions e due di Coppa del Re. Se invece la lesione si dimostrerà meno grave del previsto, ci sarebbe addirittura la speranza, ma sarebbe un miracolo, di rivedere il capitano in campo per il Clasico del 3 dicembre al Camp Nou.

INIESTA KO AL GINOCCHIO – CLASSIFICA LIGA

CHI LO SOSTITUIRÀ? – L’altra questione, più tecnica e difficile, riguarda quello che sceglierà di fare Luis Enrique per sostituire una delle colonne della squadra. L’ex allenatore della Roma può scegliere tra un poker di nomi – Denis Suarez, Arda Turan, Rafinha e Andre Gomes – a conferma del ricco serbatoio a sua disposizione e potrà utilizzare ciascuno a seconda dell’avversaria. Il turco è stato finora il più utilizzato ed è l’uomo di maggior esperienza, ma anche il polivalente brasiliano ha buone chance di trovarsi spesso titolare fino al ritorno di Iniesta.

Tags: LigaIniesta

Tutte le notizie di Liga

Precedente Serie A Pescara, Oddo: «Arbitraggio? Meglio non parlarne» Successivo Serie A Del Neri: «Brava Udinese, non era semplice»