Barcellona-Napoli, Pedri: “Spero che Fabian Ruiz non sia in giornata”

BARCELLONA (Spagna) Ci vengono mostrate tante immagini degli avversari, anche se c’è poco tempo per preparare le gare. L’attenzione è per giocatori come Insigne, poi c’è Osimhen in contropiede, il timore è quello, ma siamo il Barça e dobbiamo controllare il gioco e stare attenti a noi stessi“. Queste le parole di Pedri, centrocampista 19enne del Barcellona e della nazionale spagnola, sulla gara contro il Napoli di Luciano Spalletti, in programma per giovedì sera alle 18:45 al Camp Nou, valida per i play-off di Europa League. “Siamo in Europa League con tanta voglia di competere e di vincerla. Invito i tifosi del Barcellona a venire allo stadio per la partita di domani. Daremo tutto: è un match che vale già una finale. Fabian Ruiz? Non gli ho parlato. Gli parlerò domani: spero che non abbia domani una buona giornata”.

Napoli, mese di fuoco: tutte le partite

Guarda la gallery

Napoli, mese di fuoco: tutte le partite

Pedri: “Devo imparare da veterani come Busquets”

Continua poi Pedri sul suo momento di forma e sull’importanza di essere al Barcellona e di giocare in un grande club: “Penso a migliorare, devo imparare molto da veterani come Busquets, che mi aiuta molto. Ho sempre pensato che devo raggiungere di più l’area. Xavi me lo chiede, posso segnare di più. Siamo favoriti? Non è un peso per noi, anche ogni volta che giochiamo in Champions siamo favoriti e la squadra è abituata ad essere costretta sempre a vincere“. Chiude infine parlando delle differenze tra Koeman e Xavi che si sono avvicendati sulla panchina blaugrana: “Sono due allenatori che mi hanno dato molto. Koeman ha scommesso su di me, è stato importante. Xavi ha la mia stessa visione del calcio e sia a me che a Gavi sta aiutando molto”.

I tifosi del Napoli pronti a invadere il Camp Nou

Guarda il video

I tifosi del Napoli pronti a invadere il Camp Nou

Precedente Salernitana, Nicola si presenta: "Sono qui perché ci credo" Successivo Risultati Champions League/ Diretta gol live score ottavi di finale (16 febbraio)