Barcellona, mani sulla Liga: il Real Madrid perde e scivola a -14

Sul filo del rasoio il Barcellona strappa la vittoria contro l’Osasuna grazie ad una perla di Jordi Alba che mette a segno un gol fondamentale verso la vittoria del 27° titolo di Spagna. Contro ogni pronostico è stata una partita complicata per i blaugrana: a metà primo tempo la svolta della gara perchè gli ospiti restano in 10 a causa del rosso diretto dato ad Herrando. La palla resta sempre saldamente tra i piedi del Barcellona che al 36° deve fare a meno dell’infortunato Gavi, sostituito da Ansu Fati. Nella ripresa la squadra di Xavi cerca con insistenza la rete del vantaggio: a Lewandowski viene annullato un gol per fuorigioco ma all’85° su assist di De Jong, Jordi Alba buca Fernandez e regala i tre punti al Barça. A San Sebastian, il Real Madrid cade in casa della Real Sociedad: Kubo e Barrenetxea mandano Ancelotti a -14 da Xavi a cinque giornate dalla fine della Liga.

Vince anche l’Almeria: 2-1 all’Elche

L’Almeria batte l’Elche, ultima in classifica, per 2-1 e si allontana dalla zona retrocessione. La squadra di Rubi si prende tre punti fondamentali per la salvezza: nel primo tempo Leo Baptistao apre le marcature, il raddoppio arriva nella ripresa grazie a Embarba. Inutile nel finale il gol della bandiera di Ponce: l’Elche resta fanalino di coda e condannato oramai alla retrocessione.

Ancelotti e il ritorno di Messi: "Farebbe bene alla Spagna"

Guarda il video

Ancelotti e il ritorno di Messi: “Farebbe bene alla Spagna”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Udinese-Napoli si giocherà alle 20.45. Il Maradona aperto con maxischermo, sold out per la Fiorentina Successivo Video/ Brescia Cosenza (2-1) sintesi e highlights: Adryan e Cistana, gol pesantissimi