Barcellona, Luis Enrique prende tempo sul rinnovo

Calciomercato
Barcellona, Luis Enrique prende tempo sul rinnovo
© EPA

Il contratto del tecnico scade a giugno: potrebbe fermarsi per un anno

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il contratto del tecnico scade a giugno: potrebbe fermarsi per un anno

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – A fine 2016 ancora non si sa se Luis Enrique guiderà il Barcellona anche nella prossima stagione. Il contratto del tecnico scade a fine giugno ma né il club, né i tifosi sanno chi siederà sulla panchina la prossima stagione. L’ex tecnico del Barcellona B, di Celta e Roma non ha infatti ancora sciolto le riserve sul suo futuro: “Se non sarà qui, non sarà da nessuna parte”, ha detto pochi giorni fa al canale tv del club, lasciando capire che potrebbe prendersi un anno sabbatico. “Luis Enrique prende tempo”, titola oggi ‘Marca’ spiegando come il tecnico del triplete e di numerosi altri trofei (8 in tutto, da quando è tornato nel 2014), potrebbe davvero fermarsi come fece il suo illustre predecessore Guardiola dopo l’en plein al suo primo anno al Camp Nou.

ARDA TURAN, OFFERTA DALLA CINA

ATTESA – Guardiola nel 2012 attese maggio per dire pubblicamente che non avrebbe continuato e la dirigenza catalana non vorrebbe farsi trovare impreparata davanti al bis. Quando Lucho lasciò il Barcellona B per andare alla Roma nel 2011, il tecnico spiegò chiaramente di “cercare nuove sfide. Non so dove mi porterà il futuro, non mi importa“, disse prima di legarsi alla Roma. Al momento, scrive ancora ‘Marca’ è difficile fare previsioni: innanzitutto bisognerà vedere che piega prenderà la stagione, dietro di 3 punti nella Liga (ma col Real che deve giocare una partita in più), oltre a ‘misurare’ il feeling con la squadra, con Messi e le altre star del gruppo con cui non sempre andato d’amore e d’accordo soprattutto nel primo anno).

INDICE MERCATO ESTERO

Precedente Serie B Spezia-Vicenza, probabili formazioni e tempo reale alle 20.30 Successivo Rigori, Roma e Napoli infallibili