Barcellona, Liga e paura: poker all'Espanyol, poi fuga inseguiti dai tifosi

BARCELLONA (Spagna) – Missione compiuta per il Barcellona, ma la festa non è potuta cominciare come avrebbe voluto. Con quattro giornate d’anticipo, il club blaugrana conquista la 27esima Liga della sua storia. Lo fa battendo senza problemi l’Espanyol nel derby, con un 4-1 in trasferta che sancisce la parola fine a una cavalcata iniziata nel novembre 2021 con l’arrivo di Xavi in panchina. L’ex capitano è stato in grado di creare i presupposti per avviare un nuovo ciclo vincente, in un club con molti problemi economici e orfano di Leo Messi.

Barcellona, 4-2 all’Espanyol: Liga conquistata

Adesso l’allenatore ha raccolto i frutti del suo lavoro. Il 4-2 rifilato ai “cugini” è l’ennesima dimostrazione di forza di questo campionato dei catalani, che hanno chiuso la gara già nei primi 45 minuti, andando a riposo sul 3-0 grazie alle reti di Lewandowski (doppietta) e Balde. A inizio ripresa Kounde ha completato il poker (al minuto 53′), con l’Espanyol che si è tolto la soddisfazione di segnare due gol con Puado al 73′ e Joselu al 92′. Due reti che non hanno certo rovinato i piani del Barcellona, campione di Spagna per la 27esima volta. La prima con Xavi in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Capello e Boban: "Il nostro un Milan... invincibile. Occhio Inter, l'Euroderby non è finito" Successivo Cremonese battuta dalla Juventus, la permanenza in Serie A si allontana sempre di più