“Barcellona, lesione muscolare per Koundè: a rischio per Inter e Real Madrid”

Il Barcellona perde il difensore Jules Koundé per i prossimi impegni contro l’Inter e il Real Madrid. Il francese si è procurato un problema muscolare dopo una ventina di minuti nella partita della sua nazionale contro l’Austria e al 23′ è stato sostituito. 

L’allarme di Deschamps: “Giocatori costretti a ritmi infernali”

Secondo ‘Le Parisien’ gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il giocatore avrebbero evidenziato una lesione di primo grado ai flessori della coscia sinistra: se la diagnosi verrà confermata Koundé dovrebbe andare incontro a un’assenza di 2-3 settimane, che lo costringerà a saltare la doppia sfida di Champions League contro l’Inter. Al termine della gara contro l’Austria in conferenza stampa il ct della Francia Didier Deschamps ha lanciato l’allarme sul calendario fittissimo tra club e nazionali: “Jules e Mike Maignan non saranno disponibili per la partita di domenica in Danimarca. Perdiamo altri due giocatori. I calciatori sono sottoposti a ritmi infernali con la sequenza di tante partite ravvicinate”. 

Barca, le richieste di Messi nel 2020 per rimanere in blaugrana

Guarda il video

Barca, le richieste di Messi nel 2020 per rimanere in blaugrana

Barcellona, Koundé perde anche il Clasico

Dopo l’effettuazione degli esami strumentali Koundè, come Maignan, ha lasciato il ritiro della Francia per tornare a Barcellona. Sicura la sua assenza per le gare contro l’Inter in programma il 4 e il 12 ottobre, ma anche dal Classico contro il Real Madrid del 16 ottobre. Un problema in più per Xavi , che aveva subito trovato nel centrale ex Siviglia un baluardo insostituibile della retroguardia dopo i problemi di tesseramento che avevano impedito a Koundé di prendere parte alle prime due giornate di Liga.

La top ten degli attaccanti under 25 più efficaci al mondo: tre sono di serie A

Guarda la gallery

La top ten degli attaccanti under 25 più efficaci al mondo: tre sono di serie A

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve, Bremer esordisce col Brasile nel successo per 3-0 contro il Ghana Successivo Gullit, Sacchi e il Milan immortale. Ruud: "Mister, quanto mi hai fatto correre!"

Lascia un commento