“Barcellona, Koeman ai saluti. Guardiola il sogno”

BARCELLONA (SPAGNA) – È ormai questione di giorni e Ronald Koeman dovrebbe lasciare la panchina del Barcellona. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il presidente dei catalani, Joan Laporta, avrebbe chiesto 10-15 giorni per individuare il nome del sostituto del tecnico olandese che ha chiuso la stagione con un terzo posto il Liga, una finale di Supecoppa di Spagna (3-2 dopo i tempi supplementari contro l’Athletic Bilbao), l’eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Psg e la vittoria della Coppa del Re grazie al netto 4-0 sull’Atheltic Bilbao (rivincita della Supercoppa di Spagna).

Koeman: "Ultima con il Barça? Il club me lo dica"

Guarda il video

Koeman: “Ultima con il Barça? Il club me lo dica”

Barcellona: ecco quanto costerebbe l’addio anticipato di Koeman

Secondo quanto riferito da Sport, il divorzio anticipato tra il Barcellona e Ronald Koeman costerebbe alle casse del club blaugrana ben 13 milioni di euro: 7,2 per lo stipendio dell’ultimo anno di contratto e 5,8 per una penale che il club azulgrana sarebbe costretto a versare in caso di interruzione anticipata del rapporto. 

Laporta e il sogno Guardiola

Laporta ha dunque iniziato il casting per trovare il sostituto dell’olandese. Secondo le fonti spagnole il sogno del presidente sarebbe quello di riportare a casa Pep Guardiola dopo che si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile addio al City in caso di vittoria della Champions League (la finale contro il Chelsea andrà in scena sabato 29 maggio). Tuttavia la strada per arrivare a Pep sarebbe piuttosto complicata, pertanto si starebbero valutanto altri profili. Intanto i dirigenti del club catalano cercano il sistema per risolvere il contratto con Koeman, legato al Barcellona per un altro anno. 

Precedente Melissa Satta si mette a nudo: le confessioni social Successivo Rapporti, sfide, progetti tecnici: cosa può spingere Allegri verso la Juve o l’Inter