“Barcellona, emergenza nuovi acquisti: assegnato il numero anche a Depay”

Il mercato grandi firme del Barcellona è al momento virtuale. La società blaugrana, infatti, non ha ancora potuto ufficializzare i tanti nuovi acquisti effettuati in estate, a causa di alcuni problemi regolamentari in una delle “leve” che ha reso possibile le operazioni in entrata, ovvero la cessione del 25% dei ricavi dei diritti audiovisivi dei prossimi 25 anni al fondo statunitense Sixth Street.

Barcellona, quale futuro per Aubameyang e Depay?

Un problema che si aggiunge alle difficoltà finora incontrate nel mercato in uscita, con i tanti giocatori che non rientrano nei piani di Xavi ancora presenti nella rosa blaugrana. In attacco in particolare si punta a cedere uno tra Pierre-Emerick Aubameyang e Memphis Depay, obiettivi del Chelsea, il gabonese, e di Juventus e Tottenham, l’olandese.

Calciomercato: Witsel-Atletico, Haller-Dortmund. Chelsea su Sterling e Pjanic...

Guarda la gallery

Calciomercato: Witsel-Atletico, Haller-Dortmund. Chelsea su Sterling e Pjanic…

Barcellona, aspettando il mercato Depay prende il 14

Il primo che cambierà aria potrebbe “bloccare” il secondo nell’ingrato ruolo di vice Lewandowski, ma per il momento le trattative non si sbloccano. Intanto la società ha reso noto di aver assegnato il numero di maglia per la nuova stagione anche allo stesso Depay, oltre che a Miralem Pjanic: l’olandese, che ha dovuto cedere la 9 proprio a Lewandowski, è stato assegnato il 14, mentre il bosniaco indosserà il dorsale numero 16.

Barca, Xavi blinda Aubameyang. Depay verso la Juve?

Guarda il video

Barca, Xavi blinda Aubameyang. Depay verso la Juve?

Barcellona, Braithwaite e Umtiti fuori dal progetto

Questo ovviamente non esclude che Depay possa lasciare il Barcellona prima della fine del mercato, del resto il numero è stato assegnato a tutti i giocatori della rosa, ad eccezione di Martin Braithwaite e Samuel Umtiti, ufficialmente fuori dai progetti tecnici e societari, compreso lo stesso Aubameyang, che ha confermato il 17. Piuttosto, qualora non fosse possibile tesserare i nuovi acquisti prima del via della Liga, in programma sabato 13 al Camp Nou contro il Rayo Vallecano, sarà indispensabile ricorrere agli “esuberi”, per la delusione dei club interessati.

Precedente Ecco il piano salva-Inter: ci pensa Casadei Successivo Serie B, si parte! Il pronostico di Parma-Bari