Barcellona, De Jong: “Pjanic grandissimo giocatore, Messi il migliore”

BARCELLONA (SPAGNA)Frenkie De Jong si è ormai ambientato sia dentro che fuori dal campo in quel di Barcellona, l’ex Ajax vive bene nella Ciudad Condal a parte l’assenza della famiglia, ma il calcio è quello che conta e lui si sta trovandio a suo agio in questo Barça: “Mi piace ricevere subito la palla e impostare la manovra, è nella mia natura, preferisco così che riceverla più avanti e toccarla di meno. Mi sento più a mio agio da mediano ma posso anche stare più avanti, mi è indifferente ma se dovessi scegliere giocherei più da doppio mediano che da mezzapunta“. De Jong ha anche parlato dell’ottimo rapporto col mister Ronald Koeman: “Comunichiamo molto bene. Mi dice chiaramente quello che vuole dal mio ruolo, ma credo che sia tutto chiaro. Quando parla lo ascolti perché è autorevole e conosce molto bene il calcio, essendo stato un grande giocatore”.

Elogi per Pjanic e Messi

Per quanto riguarda il rapporto con i compagni di squadra, De Jong è rimasto ben impressionato dall’ex Juventus Miralem Pjanic:  “Grandissimo giocatore, è molto a suo agio con la palla piede, sa leggere bene l’azione e i suoi tiri, passaggi e lanci lunghi sono ottimi. Darà molta qualità alla squadra e sono contento che sia dei nostri“. Mentre sulla stella del Barça, Lionel Messi:  “Quando in squadra hai Messi, sai di avere il miglior giocatore del mondo, quindi cerchi di farlo arrivare nelle migliori posizioni per fare la differenza. Se ci riesci, lui ti ripagherà sempre“.

Koeman: “Pjanic? Potrebbe giocare qualche minuto”

Precedente Messi, vita da nababbo a Barcellona: dalla super villa alle auto, che lusso! Successivo Gigio Donnarumma e Hauge positivi al Covid: Milan-Roma si gioca regolarmente

Lascia un commento