“Barcellona, così Xavi ha convinto Kessie”

Mercoledì scorso Franck Kessie è diventato a tutti gli effetti il primo rinforzo del Barcellona. Il 25enne ivoriano ha firmato un quadriennale, con clausola da 500 milioni, dopo essere arrivato dal Milan a parametro zero. L’acquisto arriva da lontano, dal mese di gennaio quando il centrocampista era già libero di negoziare con chi voleva. Kessie aveva proposte interessanti da più club, ma non aveva fretta di decidere. Il Milan lo pressava per rinnovare, lui sapeva che per lui poteva esserci una buona opportunità di mercato. Così ha preferito aspettare e decidere senza fretta. Lo svela il Mundo Deportivo.

“Kessie, il Barcellona inizialmente si è mosso piano sull’ivoriano”

Il Barcellona è arrivato, ma lentamente dopo un dibattito interno su Kessie: sarà utile al centrocampo o no? Quando la decisione è stata positiva, Kessie si è sentito lusingato dalla proposta portatagli dal suo agente, ma era dubbioso se il suo modo di giocare fosse adatto al Barça. Dubbi che sono rimasti finché non è arrivata la telefonata di Xavi che gli ha spiegato il suo progetto e il ruolo che avrebbe avuto la prossima stagione in blaugrana.

Kessie: "Il Barça è un vecchio pallino. Yaya Toure la mia ispirazione"

Guarda il video

Kessie: “Il Barça è un vecchio pallino. Yaya Toure la mia ispirazione”

Xavi: “Kessie, ho bisogno di te”

“Kessie, ho bisogno di te”. Queste le parole pronunciate da Xavi all’ivoriano. Quest’ultimo ha ringraziato l’allenatore, ma gli ha chiesto perché scommettesse su di lui pur non avendo il dna blaugrana. Xavi, da giocatore aveva condiviso lo spogliatoio con calciatori africani come Yaya Touré e Seydou Keita, così ha risposto a Kessie che aveva bisogno di uomini con forza ed esperienza a centrocampo e che il ruolo dell’ex Milan sarebbe stato quello di proteggere gli altri centrocampisti che invece hanno il dna catalano. In modo da dare a questi maggiore libertà in attacco mentre lui copre le spalle.

A quel punto, Kessie si è convinto e ha dato il suo benestare che ha iniziato a trattare. Così è diventato un nuovo giocatore del Barcellona, pronto a seguire le orme del suo connazionale Yaya Tourè e dimostrare che può essere molto utile al Barça pur non avendone il dna.

Barcellona, Kessie show alla presentazione

Guarda la gallery

Barcellona, Kessie show alla presentazione

Precedente Salernitana, tutti pazzi per Ribery. Scherzi e autografi in ritiro Successivo Come si pronuncia il nome Kvaratskhelia? Arriva il video tutorial