Barcellona corsaro: 1-0 con la Real Sociedad e zona Champions consolidata

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) – Fondamentale vittoria per il Barcellona, che metabolizzata la delusione per lo scivolone interno con il Cadice nel posticipo di lunedì scorso, sbanca Anoeta e rispedisce a una tranquillizzante distanza di 8 punti i baschi. Posizione Champions consolidata e Siviglia riacciuffato al secondo posto grazie a una rete solitaria di Aubameyang nei primi scampoli della prima frazione. Questo fine settimana, con la Liga ferma per la finalissima di Coppa del Re tra Betis e Valencia, il Barça approfitta per recuperare la gara pendente con il Rayo Vallecano, ma la capolista Real Madrid, avanti di 15 punti, rimane praticamente irraggiungibile.

TUTTO SULLA LIGA

Decide Aubameyang

Oltre al lungo degente Ansu Fati, manca anche Pedri, ma il ritorno dal primo minuto dei vari Piqué, Dani Alves, Araujo e Aubameyang restituisce consistenza al Barça, che appare decisamente più brillante a San Sebastian, rispetto alla grigia versione vista lunedì scorso, al Camp Nou, in occasione della sfida col Cadice. E dopo una decina di minuti i catalani trovano il vantaggio con Aubameyang, al termine di una caotica giocata iniziata con un palo di Dembelé, e poi proseguita con una palla sradicata da Gavi e poi ceduta all’assistman Ferran Torres. 9º gol in Liga per l’ex attaccante dell’Arsenal, arrivato nel corso della finestra invernale di mercato. Privi dell’infortunato David Silva, i baschi nel primo tempo riescono a confezionare un’unica, però, ghiottissima occasione con Isak, al termine di una pregevole combinazione con il compagno di reparto Sorloth. Frenkie de Jong, Ferran Torres e, ancora, Aubameyang falliscono il possibile raddoppio per i blaugrana.

Superlega: via libera dalla Spagna alle sanzioni per Juve, Real e Barcellona

Guarda il video

Superlega: via libera dalla Spagna alle sanzioni per Juve, Real e Barcellona

Siviglia riacciuffato

La ripresa si apre con il vivace Sorloth che manca clamorosamente il pareggio con una deviazione ravvicinata. La situazione si complica, poi, per il Barça con Araujo, Piqué e Jordi Alba che, tutti in contemporanea, danno segnali di essere alle prese con qualche problema fisico. Alla fine, ad arrendersi è Araujo, che al 10’ si vede costretto a cedere il posto a Eric Garcia. Gli altri due stringono i denti, ma le difficoltà sono evidenti e Sorloth fallisce nuovamente il pari, con un tiro da posizione angolata neutralizzato da Ter Stegen, che poi ci mette una pezza anche su un insidioso tiro-cross di Januzaj. Nel frattempo si è fatto male pure Dani Alves, rilevato da Dest. Il Barça soffre, ma in una delle rare sortite offensive, alla mezz’ora, si divora il raddoppio con Gavi, liberato a centro area da Ferran Torres. Tra un interruzione e l’altra, il signor Del Cerro Grande concede un recupero fiume di 10 minuti, ma il risultato non si schioda più dall’1-0 per i catalani, che raggiungono, così, il Siviglia al secondo posto, a -15 da un serafico Real Madrid.
CLASSIFICA LIGA

Precedente Ufficiale: Juve Women e Cristiana Girelli insieme fino al 2024 Successivo Juve: il post social di Del Piero con Pessotto attira Vieri: "Bellissima questa foto"