Barcellona, che caos: “Nessuna multa dall’Agenzia delle Entrate”

BARCELLONA (SPAGNA) – Non c’è pace per il Barcellona. Il club blaugrana, a un passo dal 27° titolo di campione di Spagna, deve far fronte a un nuovo polverone alzatosi nelle ultime ore, complice un articolo pubblicato da ‘El Confidencial’. Dalle colonne del quotidiano iberico emerge che l’Agenzia delle Entrate spagnola avrebbe sanzionato il club del presidente Joan Laporta per 15,7 milioni di euro dopo aver indagato su presunte irregolarità nel trasferimento di auto a marchio Audi ai membri della sua squadra. Il quotidiano scrive inoltre che il club non avrebbe dichiarato il pagamento dei voli charter ai suoi giocatori e avrebbe contabilizzato erroneamente i compensi ricevuti dall’attaccante Arda Turan e il centrocampista Alex Song dopo aver lasciato la Spagna.

La smentita del Barcellona

Il club blaugrana ha smentito la notizia con un comunicato ufficiale: “L’FC Barcellona vuole smentire il contenuto delle informazioni pubblicate oggi, giovedì 11 maggio 2023, da El Confidencial con il seguente titolo: ” Il Tesoro multa il Barça di 15 milioni dopo aver rilevato pagamenti a giocatori con auto Audi e voli charter”. Il Barcellona chiarisce inoltre che “delle presunte irregolarità di cui El Confidencial parla nel suo articolo, nessuna delle questioni citate è stata sanzionata dall’Agenzia delle Entrate. Le sanzioni menzionate nell’articolo – prosegue il comunicatoe che sono state impugnate dinanzi al Tribunale amministrativo economico centrale, si riferiscono ad altra materia, quale il trattamento fiscale dei compensi corrisposti agli agenti di calciatori“. Il Barcellona richiederà dunque la “rettifica delle informazioni“.

Xavi perplesso: "Messi come Bruce Springsteen? Non capisco..."

Guarda il video

Xavi perplesso: “Messi come Bruce Springsteen? Non capisco…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Henry rivela a Maldini un segreto in diretta: se lo portava dentro da 25 anni Successivo Il Lecce sfida la Lazio, Baroni: "All'Olimpico senza preoccupazioni"