Barcellona, Aguero si ritira in lacrime: “Scelta necessaria”

BARCELLONA (Spagna) – Ora è ufficiale, Aguero è costretto a dare l’addio al calcio. Nei giorni scorsi erano trapelate delle anticipazioni, adesso è arrivato l’annuncio in conferenza stampa da parte del Kun. In lacrime, visibilmente commosso, l’attaccante del Barcellona ha faticato a prendere la parola. Poi però ha detto quello che tutti si aspettavano: “Questa conferenza è per comunicarvi che ho deciso di smettere di giocare a calcio da professionista. È un momento molto difficile, ma sono comunque felice per questa decisione, perché riguarda la mia salute“.

Il Barcellona annuncia Aguero: al Camp Nou la presentazione

Guarda la gallery

Il Barcellona annuncia Aguero: al Camp Nou la presentazione

La decisione

Lo scorso 30 ottobre il 33enne argentino era dovuto uscire durante un match con l’Alaves per un dolore toracico dopo uno scontro di gioco. Il Barcellona non ha mai confermato ufficialmente che si trattasse di aritmia cardiaca, ma qualche giorno dopo ha diramato una nota per annunciare che il Kun era stato “sottoposto a un procedimento diagnostico e terapeutico da parte del dottor Josep Brugata“. Sergio Aguero, leggenda del Manchester City (presenti anche Guardiola e Begiristain in rappresentanza del club inglese), ha giocato solo cinque partite con la maglia dei catalani.

Mercato, Barca: è Cavani la priorità per gennaio

Guarda il video

Mercato, Barca: è Cavani la priorità per gennaio

Precedente Serie A, arbitri: Atalanta-Roma ad Irrati. Massa per Milan-Napoli Successivo Roma, annullata la festa di Natale con giocatori e dipendenti: ecco il motivo