Balotelli, profumo d’Europa Titolare contro lo Schalke

Magari, come dice Mourinho, non è la competizione che i calciatori sognano di vincere, ma l’Europa League permette stasera a Mario Balotelli di respirare comunque un po’ di aria continentale con il suo Nizza, assente dall’Europa da 19 anni. Contro lo Schalke, l’italiano sarà di nuovo titolare per continuare a far sognare i tifosi, già conquistati dalla doppietta autografata sulla vittoria contro il Marsiglia, domenica.

Mario Balotelli, 26 anni. Afp

Mario Balotelli, 26 anni. Afp

DOLORI — Gol che hanno fatto schizzare di nuovo alle stelle la quotazione mediatica dell’ex rossonero, nuovo idolo della curva Populaire Sud che stasera sarà di nuovo piena, sperando in altre giocate decisive. Quelle poi che hanno convinto anche il tecnico Favre a puntare di nuovo su Balotelli, nonostante fosse uscito con dolori a gambe e polpacci dalla sfida al Marsiglia. Scontati visto che non giocava da maggio: “Non avrei pensato tenesse i 90′ – spiega l’allenatore -, visto che avevamo pianificato di sostituirlo alla pausa. Ma si è gestito bene nel secondo tempo e ha fatto un gran gol. E’ inevitabile quindi che giochi di nuovo”. L’idea quindi è che Balotelli possa riposare magari domenica per la trasferta a Montpellier, per poi tornare a disposizione mercoledì per il duello, che potrebbe essere ancora di vertice, contro il Monaco di Raggi, in piena euforia post Champions, dopo l’1-2 ottenuto in casa del Tottenham per il debutto stagionale nella massima competizione europea.

 Alessandro Grandesso 

Precedente Paok-Fiorentina diretta live su Blitz. Formazioni ufficiali dopo le 20 Successivo Milan, Sosa ancora titolare E ora la Samp lancia Praet