Balotelli furioso con Alda D’Eusanio: l’appello a tutte le tv

ROMA – Al Grande Fratello Vip è bufera su Alda D’Eusanio, che ha pronunciato una frase razzista che ha indignato tutti. Tanti, tantissimi, stanno chiedendo in queste ore la squalifica della giornalista e opinionista tv, entrata nella Casa del Grande Fratello Vip solo lo scorso venerdì. Anche Mario Balotelli ha puntato il dito contro la D’Eusanio: su Instagram il calciatore del Monza si è mostrato piuttosto furioso e ha lanciato un appello ad Alfonso Signorini e a tutte le reti televisive italiane. “Mio fratello Enock mi ha fatto notare l’uscita di questa persona. La mia domanda è ovvia: perché questo tipo di persone esistono ancora? Perché fa ridere questa battuta? Perché ancora non è punibile con sanzioni a vita? Perché cavolo non è più grave di una bestemmia? Perché cavolo non ci arrivate ancora?“, ha scritto Super Mario. Infine l’appello a tutte le tv: “Fuori da qualsiasi programma a vita”.

Anche il fratello di Mario Balotelli contro Alda D’Eusanio

Prima di Mario Balotelli è stato Enock Barwuah a scagliarsi contro Alda D’Eusanio e il suo comportamento al Grande Fratello Vip. “Che schifo! Questo non è un errore, ma molto di più. Ancora una volta nel contesto del Gf Vip si permettono di usare questo termine offensivo e vergognoso. Voglio proprio vedere se questa volta non lo noterà nessuno. Non deve passare inosservato. In questo caso hanno toccato la mia sensibilità e quella di tante altre persone”, ha dichiarato l’ex gieffino. Enock ha poi aggiunto: “Ora vi spiego cosa vuol dire il termine ne*ro. Gli americani andavano in Africa a comprare i neri, per poi portarli in America facendoli lavorare, schiavizzandoli, e facendogli fare quei lavori che neanche gli animali riuscirebbero a fare. Quelli erano i ne*ri, quindi prima di usare il termine ne*ro bisogna riflettere”.

La frase razzista di Alda D’Eusanio al Grande Fratello Vip

Alda D’Eusanio stava chiacchierando con gli altri concorrenti quando Tommaso Zorzi ha citato il detto secondo il quale il pesce dopo tre giorni puzza. Alda, allora, ha replicato: “Il pesce di chi?”. Carlotta Dell’Isola ha precisato: “Il pesce bianco, qui si pensa solo a mangiare”. La D’Eusanio, maliziosa, ha notato: “Perché? Vedi qualche ne*ro da queste parti?”. Tra i gieffini è sceso il gelo e Zorzi, in evidente imbarazzo, ha provato a cambiare discorso. Del resto, solo qualche mese fa per la stessa parola al Grande Fratello Vip è stato squalificato il cantante Fausto Leali.

Precedente Chiellini guida la difesa: la Juve si è blindata Successivo Lazio, la magia finale di Inzaghi