Balotelli, brutto ritorno a Brescia: striscione dei tifosi e cancello chiuso in faccia

Contestazione fuori dal Rigamonti prima del match di questa sera contro il Monza: “Vali zero, uomo senza dignità”. All’attaccante è stato anche impedito di parcheggiare dentro lo stadio

Mario Balotelli non è stato convocato da Brocchi per Brescia-Monza di stasera perché ancora indietro di condizione, quindi è saltata la sfida tra l’attaccante e il Brescia dopo la separazione tutt’altro che indolore di qualche mese fa. Ma i tifosi bresciani non dimenticano e Balotelli – presente in tribuna al Rigamonti per sostenere i suoi nuovi compagni – gli hanno organizzato un comitato d’accoglienza poco simpatico.

lo striscione

—  

“Balotelli: sono altri i giocatori che hanno amato questa città. Per noi vali zero uomo senza dignità”, è il testo del grande lenzuolo della Nord appeso davanti ai cancelli dello stadio. Balo lo ha sicuramente visto, quando è arrivato con la sua 500, e quando ha cercato di entrare nel parcheggio dello stadio – secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia – gli addetti alla sicurezza gli hanno chiuso il cancello in faccia. A quanto pare, hanno ricevuto l’ordine di non farlo entrare con l’auto. Balotelli ha così parcheggiato all’esterno e poi è salito in tribuna con Adriano Galliani.

divorzio e polemiche

—  

E’ difficile che Mario – per come sono andate le cose con il club della sua città – si aspettasse applausi e fiori al ritorno a Brescia. Del resto, alla separazione si è arrivati in modo burrascoso. Dopo il lockdown le tensioni con il presidente Massimo Cellino sono salite alle stelle. Tra mancati allenamenti, rimproveri pubblici e messaggi sui social, il rapporto tra Balotelli e il Brescia è finito alle carte bollate. Poi Mario è ripartito in Serie B con il Monza (dove ha segnato subito al debutto contro la Salernitana). Ma i tifosi del Brescia non dimenticano.

Precedente Conte: "Ora serve cinismo. Il Milan non è solo Ibra" Successivo Il Monza ora sogna in grande: vince a Brescia ed è secondo