Ballardini: “Voglio un Genoa solido e con furore! Ribery è un campione”

Vigilia di campionato prima della sosta nazionali per la Serie A che domani pomeriggio vedrà in campo anche il Genoa di Davide Ballardini che sfiderà all’Arechi la Salernitana. Il tecnico del Grifone ha presentato la sfida ai microfoni di Genoa Channel.

MENTALITA‘ – “Cosa si affrontano partite come quella contro la Salernitana? Si affrontano solo se hai la stessa attenzione, la stessa fame, lo stesso furore da squadra solida, compatta con le qualità che hai. Bisognerà avere le stesse qualità di attenzione e determinazione che avrà certamente la Salernitana. Se non sarà così si partirà già con un handicap”, ha detto Ballardini.

SFIDA – “Si tratta di un altro bel match che ci mette davanti una squadra che per me è competitiva. La Salernitana lo ha dimostrato in questo inizio di stagione. Da Bologna, con l’Atalanta, Verona ha dimostrato di essere una squadra viva che se la vuole giocare e che mette in difficoltà tante squadra. Sarà anche domani molto stimolante il match perchè bisogna essere molto bravi sotto tutti gli aspetti”. “Cosa servirà? Sicuramente l’approccio giusto, da squadra con quell’attenzione che serve, con quella solidità, con quella fame, con tutte quelle cosa che da subito ti fanno essere dentro la partita. Noi siamo molto generosi, siamo ancora una squadra che deve conoscersi bene, deve diciamo legarsi di più quindi con il fatto di conoscersi bene e legarsi di più ti porta a dare agli avversari meno opportunità”.

SINGOLI – “Che tipo di giocatore è Galdames? Prima di tutto spero che Cassata torni al più presto. Sono tanti mesi che non sta mai bene nel vero senso della parola. Credo che bisogna augurare a Cassata di star bene e poi di allenarsi e mostrare che è un giocatore davvero capace. Detto questo, Galdames è un ragazzo molto interessante”. E ancora sulla difesa e le qualità della squadra: “Abbiamo bisogno di conoscerci meglio e credo che la sosta possa darci una mano in tal senso. Caicedo? Anche lui potrebbe trarre vantaggio da questa sosta e recuperare”.

AVVERSARIO – Proprio sulla squadra di Castori e sui singoli: “Ribery cambia la loro squadra? Lui è un campione. Ha giocate che solo lui può fare. Se c’è Ribery il gioco della Salernitana ha una qualità, senza Ribery cambiano le cose. Magari guadagnano di più in aggressività e in dinamicità ma perdono qualcosa in qualità”.

NUOVA PROPRIETA’ – “Li ringrazio. Nei primi quindici minuti il Genoa ha giocato benissimo, abbiamo iniziato bene la partita poi dopo ci siamo un po’ slegati, abbiamo perso le distanze e il Verona è uscito con le sue qualità. Nella ripresa abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un grande cuore e una grande voglia di recuperare la partita. Bisogna che siamo squadra solida, legati fra di noi, bravi nel gioco per fare tutta la partita bene”.

Precedente Zaccagni brucia le tappe: è già in campo con il pallone. E adesso... Successivo Diretta Rally Finlandia 2021/ Streaming video tv: ben nove special stage!