Ballardini: “Udinese in un gran momento. Ripartiamo con più attenzione e umiltà”

Domani sera Genoa-Udinese. Ballardini presenta la gara alla vigilia, incitando la sua squadra a tornare se stessa

Il Genoa deve tornare a conquistare punti-salvezza dopo 2 sconfitte in trasferta e il pareggio nel derby. A Marassi arriva un avversario lanciato come l’Udinese: “Credo che i nostri avversari arrivino in una grande condizione mentale, fisica e tecnica – le parole di Davide Ballardini, alla vigilia, in conferenza stampa ai microfoni di Genoa Channel –. Ultimamente hanno fatto grandi prestazioni con squadre importanti. Hanno dimostrato come squadra e giocatori di essere molto competitivi e di stare bene. Troveremo una squadra al pieno della condizione fisica e mentale. Il Genoa? Per me sta bene, è in salute. Bisogna però che non abbia troppa confidenza nelle proprie capacità, nell’essere squadra, perché se non si è attenti e umili, avendo generosità, si diventa una squadra che non è così forte come abbiamo dimostrato di essere. Cosa ci lascia la gara dell’Olimpico, anche alla luce della vittoria per 3-0 ieri sera in Europa League? Noi abbiamo fatto una buona partita, ma il Genoa non è quello visto contro la Roma. Ha quel qualcosa in più che lo ha portato a fare risultati straordinari: intendo una maggiore attenzione, ancor più motivazione e rabbia nell’essere squadra e nel voler condizionare gli avversari concedendo loro ancora meno. Questo il Genoa ha mostrato in passato e ultimamente non abbiamo più quell’attenzione e determinazione proprie della nostra squadra”.

Ballardini sull’avversario di domani sera al Ferraris: “De Paul è giocatore di spessore diverso, ma l’Udinese ha tanti giocatori di grande forza, qualità e personalità. Sono ancora maestri nella scelta dei giocatori. Pertanto troveremo una squadra che in tutti i reparti ha giocatori di grande spessore: lo hanno dimostrato contro squadre che oggi sono Inter e Milan, mostrando personalità e forza straordinarie. Perin e Pandev sono recuperati? Sì, pensiamo di sì. Domattina faremo un altro allenamento, ma ad oggi sono recuperati. Stanno bene”.

Precedente TMW RADIO - Causio su Gianni Agnelli: "Persona di una classe unica, manca al calcio italiano" Successivo DIRETTA/ Torino Sampdoria Primavera (risultato 0-1) streaming tv: Prelec di testa!