Ballardini, le regole per trovare la vittoria: “Punti fermi e principi chiari…”

Alla vigilia della sfida contro il Bologna, il tecnico di Ravenna lascia da parte le emozioni (ha iniziato la carriera dalle giovanili del club emiliano) e pensa solo al match: “Vogliamo fare una grande partita”

Una sfida particolare per Davide Ballardini, quella fra Genoa e Bologna. Sono passati ormai dieci anni dalla prima partita del tecnico romagnolo sulla panchina del Grifone. Ma è proprio dalle giovanili del Bologna che l’allenatore romagnolo ha iniziato la carriera: “L’emozione è quotidiana per me, anche quando vengo al campo è comunque un’emozione forte ogni giorno, però non c’è tempo per pensare a queste cose. Vogliamo fare una grande partita, l’attenzione va al match -. Dobbiamo fare il massimo perché sono tutte gare molto importanti. Per fare il massimo intendo una gara da squadra, molto intensa, essere molto chiari nel gioco e nella fase difensiva, essere attenti e molto aggressivi. Avere più riferimenti ti dà sempre più forza, man mano che ci si conosce meglio, si fanno partite che danno consapevolezza. I punti fermi e i principi chiari portano ad avere sempre più pulizia del gioco, sempre più aggressività, essere sempre più squadra”.

ostacolo

—  

A proposito dell’avversario di domani, reduce dal pareggio con l’Udinese, Ballardini ha spiegato che “il Bologna è una squadra forte, ha dei giocatori di altissima qualità, ha un bravo allenatore, questi 5 risultati utili di fila testimoniano che si va ad affrontare una squadra che se la gioca con tutti e ha dimostrato di poter fare risultato contro chiunque – ha concluso -, e che tra l’altro nell’ultima partita meritava di vincere”.

Precedente Berardi infortunato, niente Juve-Sassuolo: la salta per la settima volta anche se non è più bianconero Successivo Diretta Real Madrid Milano/ Streaming video tv: Olimpia, sfida stellare (Eurolega)

Lascia un commento