Ballardini: “Destro talento puro. Mercato, servono rinforzi”

L’allenatore non soddisfatto dopo la vittoria sul Bologna: “Atteggiamento ok, ma bisogna fare di più con la palla fra i piedi”. Poi l’invito alla società: “Servono rinforzi dal mercato”

Torna a vincere il Genoa, che piega il Bologna 2-0 grazie alle reti di Zajc e di Destro. E’ la seconda vittoria della gestione Ballardini, che all’esordio aveva battuto lo Spezia: “Ma non abbiamo fatto una buona partita – ha commentato proprio l’allenatore rossoblu nel post gara – non era facile, per il campo e per l’avversario. Detto questo il Bologna non ha creato occasioni da gol. Bisogna fare molto di più nel gioco. Ma sulla serietà e l’impegno non ho niente da dire”. Con questi tre punti il Genoa vola momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, a quota 14: “Aver portato serenità non è stato un mio merito – ha precisato Ballardini – è una conquista, la si ottiene solo grazie ai risultati. Deve essere un punto di arrivo, non di partenza. Questa forse è stata la nostra partita meno bella, ma ci sono comunque tanti aspetti positivi, come l’impegno straordinario”.

Mercato

—  

Chiosa anche su Ebongue, schierato al 55′ e sostituito dopo appena 20′: “Non era nella partita, non mi dimostrava di essere attento tanto quanto era necessario. Se entri così, è chiaro che l’allenatore deve prendere delle decisioni”. Su cosa deve migliorare il Genoa è chiaro: “Con la palla dobbiamo avere più personalità e soluzioni di gioco. Bisogna essere bravissimi a difendere ed essere altrettanti capaci con la palla fra i piedi. La nostra pigrizia ci porta a correre sempre più degli altri”. Infine il mercato: “Ci sono ruoli in cui abbiamo necessità di prendere qualcuno con caratteristiche diverse da quelle che già abbiamo – ha commentato Ballardini – servono uno o due giocatori soprattutto in difesa e a centrocampo”. Nessuna urgenza in attacco, dove Destro si conferma di settimana in settimana: “Per me è sempre stato un talento puro. In queste ultime tre partite è sempre stato nel vivo della gara, dimostrando così grandi miglioramenti”.

Precedente L'incredibile gol del Cittadella come in Holly e Benji... Successivo Benevento-Atalanta, le pagelle: Ilicic è una libidine da 8,5; Montipò comunque da 7

Lascia un commento