Baldissoni: «Presto la Roma raggiungerà la parità di bilancio»

Calciomercato
Baldissoni: «Presto la Roma raggiungerà la parità di bilancio»
© Bartoletti

Il dg del club di Pallotta: «Pjanic? Non è proficuo forzare a restare chi vuole andare via»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il dg del club di Pallotta: «Pjanic? Non è proficuo forzare a restare chi vuole andare via»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – “Vendere i giocatori e reinvestire in nuovi è un modo per mantenere un alto livello di competitività, rispettando le regole del Fair Play finanziario. Lo faremo fino al raggiungimento della parità di bilancio, cosa che avverrà a breve”. Così il dg della Roma, Mauro Baldissoni, in merito alla solidità finanziaria della società giallorossa in relazione alle mosse di mercato. “Considerando che il club ha avuto i conti in rosso negli anni passati, la nuova proprietà si è trovata al di fuori dei parametri finanziari imposti dalla Uefa – ricorda il dg sul sito ufficiale della Roma –. Per rispettare tali parametri, abbiamo dovuto ridurre le perdite e aumentare i ricavi. Dobbiamo competere nel rispetto di determinate limitazioni finanziarie, per cui dobbiamo essere in grado di vendere giocatori e di reinvestire gli introiti in modo da mantenere costante il nostro livello di competitività”.

PALLOTTA SULLE BARRIEREFAZIO SULLA ROMA

OBIETTIVO PARITÀ DI BILANCIO – Almeno fino a quando non ci sarà la parità di bilancio. Una volta raggiunta, spiega Baldissoni, “saremo in grado di disporre di una più ampia gamma di opzioni, a differenza della situazione attuale. È qualcosa di cui tenere conto perché competiamo con grandi marchi europei che partono da una situazione avvantaggiata per quanto concerne i ricavi. In Italia, la Juventus ci doppia in termini di ricavi”. E proprio i bianconeri in estate sono riusciti a portare via Pjanic da Trigoria. “A volte non siamo noi a scegliere se una squadra avversaria può comprare o meno un nostro giocatore. Voler andare a giocare lì è stata una sua scelta – sottolinea Baldissoni –. Nel caso specifico, aveva nel contratto il diritto di decidere se e dove essere venduto. Non potevamo far nulla per contrastare la scelta del calciatore. Ma, più in generale, se i giocatori decidono di andare via, non è proficuo forzarli a restare, anche quando non hanno un’opzione contrattuale come quella di Pjanic”.

Precedente Roma, il fratello di Fazio firma con il Città di Ciampino Successivo Borini nel mirino del Milan per sostituire Luiz Adriano. Piace anche il giovane Orsolini