Bakayoko cancella il Napoli: “Il Milan è la mia vera casa”

MILANO“Sono molto contento di essere tornato qui e di trovare la squadra, che ho trovato molto migliorata rispetto a due anni fa, qualificata in Champions League. Di qui mi è mancato tutto: la squadra, i tifosi, la città.”. Sono le prime parole di Tiémoué Bakayoko, uno degli ultimi colpi di mercato del Milan, nella sua conferenza stampa di presentazione. “Considero questa squadra la mia vera casa – aggiunge il centrocampista francese -. Al Milan devi dare il massimo, e cercherò di dare tutto me stesso per potere vincere dei trofei. Cosa cerco? In tutta la mia carriera ho cercato serenità, felicità e la possibilità di vincere. Vorrei rimanere qui, farò tutto il possibile perché ciò accada.”.

Milan, ufficiale il ritorno di Bakayoko

“Grande legame con i tifosi. Ibra? Un esempio”

Bakayoko, arrivato in prestito dal Chelsea, torna in rossonero dopo due stagioni: “La prima volta qui ero l’unico francese, ora ci sono tanti giocatori che lo parlano. Ricordo bene l’ultima partita a Ferrara contro la Spal: eravamo arrivati molto vicini al quarto posto. Tifosi? Ho sempre sentito un legame molto forte ed ho avvertito il loro affetto in ogni momento. L’inizio non era stato facile, ma ogni giorno ho acquisito sempre più fiducia e spero di ripagare al meglio l’affetto dei fan rossoneri. Da quando sono arrivato sono rimasto impressionato dai miglioramenti nel centro di allenamento e dalla crescita che il club ha avuto in questi ultimi due anni.”. Il nuovo acquisto rossonero ha poi parlato dei suoi compagni di squadra: “Con Franck (Kessie) mi trovo molto bene, sono contento dei suoi successi. Negli ultimi due anni è migliorato tantissimo, spero che rimanga in questa squadra in futuro. Ibrahimovic? Tutti conoscono la sua personalità. È un esempio per noi, dobbiamo cercare di replicare la sua professionalità: sono contento di potere giocare con lui, per imparare e seguire il suo esempio. Ho parlato con Giroud e Tomori prima di tornare qui, erano molto contenti del mio arrivo e mi hanno incoraggiato a fare questa scelta.”.

Milan, Giroud positivo al covid: il comunicato del club

“Ho un bellissimo rapporto con Maldini. Pioli? Mi guadagnerò il posto in squadra”

Bakayoko ha poi parlato di Maldini (“È vero, ho un bellissimo rapporto con Paolo. Mi ha aiutato tantissimo sin dal mio primo giorno qui, è una persona fantastica e ho imparato moltissimo da lui.”) e dell’allenatore Stefano Pioli: “Ho già parlato con il mister e c’è stata serenità sin da subito. So che dovrò guadagnarmi il mio posto in una squadra che sta andando molto bene e ha ottenuto grandi risultati. Nelle ultime partite la squadra si è ben comportata a centrocampo, io sono pronto e determinato nell’affrontare questa sfida. Il mister poi farà le sue valutazioni. Cercherò di portare esperienza ed entusiasmo, darò il massimo. Obiettivo? Penso che questa squadra possa lottare per vincere lo scudetto. L’anno scorso il Milan è arrivato secondo, per raggiungere il risultato che vogliamo dobbiamo pensare partita dopo partita.”.

Milan, Giroud positivo al Covid 19

Guarda il video

Milan, Giroud positivo al Covid 19

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Italia, Mancini è deluso: "Ci è mancato il gol. In Svizzera per vincere" Successivo Diretta/ Ungheria Inghilterra (risultato finale 0-4): poker di Declan Rice!