Baiano: “Il Napoli ha a disposizione due risultati con l’Inter”

NAPOLI – “Il Napoli può ragionare su due risultati con l’Inter, anche se sono convinto che andrà a Milano per prendere il bottino pieno. Non bisogna pensare che un pareggio equivalga a una sconfitta“: questo il pensiero di Francesco Baiano, intervenuto ai microfoni di Radio Marte. L’ex centravanti, che ha vestito in carriera anche la maglia del Napoli, ha messo a confronto le rose delle due squadre, giocando in anticipo la partita in programma domenica pomeriggio: “Handanovic e Ospina sono due grandi portieri, ma voto Handanovic. I centrali di difesa prendo quelli del Napoli: solo Koulibaly vale i due centrali dell’Inter insieme. Per gli esterni difensivi direi che è messa meglio l’Inter. A centrocampo vedo lo stesso livello, però per qualità tecniche dico Napoli. Anche in attacco qualsiasi scelta va alla grande. Sinceramente anche qui vedo lo stesso livello, ma preferisco il trio del Napoli. Quando si incontrano due squadre dello stesso livello poi i dettagli fanno la differenza: Inzaghi e Spalletti lavoreranno su questo, perché i particolari alla fine possono spostare l’equilibrio. Il Napoli dipende molto da Osimhen: ovviamente dagli attaccanti ci si aspetta che facciano gol, ma rientra anche nella logica del momento un po’ di digiuno. Ci sono momenti in cui si fa più fatica e altri in cui basta tirare per segnare. A me interessa che si giochi“.

Da Dybala e Insigne a Mbappè: una Top 11 stellare di svincolati nel 2022

Guarda la gallery

Da Dybala e Insigne a Mbappè: una Top 11 stellare di svincolati nel 2022

“Lozano non era lucido”

Hanno fatto discutere le parole rilasciate da Lozano durante il ritiro con la Nazionale messicana. L’attaccante avrebbe detto di volere andare in un club “più grande” in futuro, cosa che ovviamente non ha fatto piacere a nessuno nel mondo partenopeo: “Mi viene da ridere – è la replica di Baianoil Napoli è una grandissima squadra, non perché io sia napoletano: lo penso davvero. Lozano non era lucido quando ha detto queste cose, se le ha dette. Perché poi spesso si viene travisati. Per quello che ha dimostrato finora, per Lozano Napoli dev’essere tanta roba. Prima di esprimere giudizi dovrebbe pensarci un milione di volte“. A proposito di comunicazione inefficace, secondo l’ex centravanti anche Luciano Spalletti dovrebbe migliorare sotto questo aspetto: “A livello tattico – spiega Baianoè uno dei più bravi, ma bisogna esserlo anche fuori dal campo quando hai a che fare con aziende, come sono oggi i calciatori. Quella è la cosa più difficile. Non soltanto per parlare di calcio ma per occuparsi pure della vita privata“.

Serie A, chi utilizza meno la panchina: tre big sul podio

Guarda la gallery

Serie A, chi utilizza meno la panchina: tre big sul podio

Precedente Napoli, Ounas ko: le sue condizioni e le novità dall'allenamento  Successivo La Juve da Sarri a Sarri: dalla rivoluzione alla restaurazione