Baiano batte le mani: “Napoli il più spettacolare in Europa”

Tanti complimenti. Firmato Ciccio Baiano. L’ex attaccante del Napoli, e ora allenatore, al programma ‘Forza Napoli Sempre’ in onda su Radio Marte, ha battuto idealmente le mani a Luciano Spalletti e ai suoi giocatori: “Questo Napoli, se non è il miglior club europeo, è sicuramente la squadra più spettacolare in Europa”.

Baiano: “Spero che il Napoli vada lontano in Champions e campionato”

Baiano ha una sua teoria e la espone: “Dicono che senza una difesa ermetica non puoi vincere un campionato e i numeri nel calcio non si contestano. Però se hai la quarta o la quinta difesa e la squadra vanta però una media di 3,5 gol a partita, come il Napoli attuale, allora se non vinci il campionato ci vai molto ma molto vicino. Guardo il calcio in tutto il mondo e mi piacciono particolarmente le squadre europee. Ecco, il Napoli se non è il miglior team d’Europa, credo sia sicuramente quello più spettacolare. Io spero che il Napoli possa arrivare il più lontano possibile in Champions League, oltre che in campionato”.

Al Napoli è Kvaramania, troupe in città per un docufilm

Guarda il video

Al Napoli è Kvaramania, troupe in città per un docufilm

Baiano: “Osimhen non accetterà un ruolo di secondo piano”

Qualche problema, secondo Baiano, potrebbe derivare dall’abbondanza in attacco: Osimhen? A lungo andare non penso che accetterebbe il ruolo di secondo piano”.

Su Kvaratskhelia: “Non lo conoscevo. Anche se io non valuto un giocatore per quanto costa, sono stati bravi i dirigenti del Napoli e tutto lo staff perché hanno portato veramente un giocatore straordinario. Poi è anche un ragazzo semplice che non ha tatuaggi, non ha capelli tinti o cose del genere. Su un suo rinnovo, è giusto premiare un calciatore che fa bene. Il talento per emergere è essenziale, poi se sulla tua strada trovi un allenatore come Spalletti, allora sei a cavallo”.

Le caratteristiche del georgiano: “Kvaratskhelia punta sempre l’avversario e 9 su 10 lo salta e ti crea superiorità numerica. Ha personalità ed entusiasmo e questo aiuta anche la squadra. È un giocatore eccezionale in una squadra che sta a mille. In questo momento l’unica cosa che manca al Napoli è un cambio per un terzino destro per essere davvero coperti in tutti i reparti”.

Festa Napoli in Champions, l'Ajax si arrende: 4-2. Spalletti agli ottavi

Guarda la gallery

Festa Napoli in Champions, l’Ajax si arrende: 4-2. Spalletti agli ottavi

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Il Genoa contro la Roma: ottavi di Coppa Italia, quando e dove si giocherà Successivo LIVE TMW - Genoa, fra poco la conferenza stampa di Alexander Blessin