Bacca, si è spenta la luce Ora è riserva nella Colombia

Il momento no di Carlos Bacca prosegue anche in nazionale. Alle 5 partite senza gol nel Milan, il 30enne ex Siviglia ha aggiunto la panchina con la Colombia nella gara di ieri contro il Cile per le qualificazioni mondiali (pareggiata 0-0).

astinenza e panchina — Bacca ha visto sfilare sul campo Borja, titolare scelto da Pekerman nel 4-2-3-1 schierato contro i campioni di Sudamerica, poi Falcao e infine Muriel. Che il c.t. lo abbia tenuto a riposo in vista della sfida contro l’Argentina di martedì a San Juan? Possibile, ma è più probabile che Carlos paghi anche in nazionale – dove non segna da 4 partite, l’ultimo gol fu agli Usa nella finale 3° posto in Coppa America, il 26 giugno scorso – il momento poco brillante che sta attraversando in rossonero.

poco coinvolto — I numeri al Milan danno ragione a lui: 6 gol dopo 12 turni di campionato sono lo stesso bottino di un anno fa dopo aver giocato lo stesso numero di partite, e anche nell’ultima stagione al Siviglia le cose non erano andate diversamente (7 centri in 12 partite). Ma nel Milan di Montella, Bacca appare sempre meno coinvolto: a Palermo ha toccato 15 palloni (nessuno in area) in 79′, col Pescara ne ha toccati 22 in 84′, col Genoa 18 in 58′. E Lapadula scalpita, segna e decide. Proprio come faceva Bacca fino a qualche tempo fa…

 Gasport 

Precedente Gabriele Sandri, nove anni fa la morte. Il ricordo del fratello Cristiano Successivo Amichevoli Nazionali, risultati e le partite in programma