Azzurri, contro l’Irlanda del Nord largo a Locatelli e Immobile

Domani a Parma prima partita verso Qatar 2022 per la nazionale di Mancini. Il centrocampista del Sassuolo prenderà il ruolo di Jorginho, il laziale preferito a Belotti, non al top

Nonostante abbia già perso due pezzi per strada, prima Cristante, poi Kean, il c.t. Roberto Mancini è pronto, al pari degli azzurri, per l’inizio dell’avventura che ha come meta finale il Qatar. Mancare il Mondiale per la seconda volta di fila è un’ipotesi che non va nemmeno presa in considerazione.

Il primo passo domani a Parma contro l’Irlanda del Nord. A seguire, Bulgaria (domenica a Sofia, ore 20.45) e Lituania (mercoledì 31 a Vilnius, sempre alle 20.45). Con l’assenza di Jorginho, spazio a Locatelli nel ruolo chiave per lo schieramento di Mancini, un 4-3-3 che si trasforma nelle transizioni: impostazione a 3 e attacco dell’area avversaria a 5. Gli azzurri sono imbattuti da due anni e cercheranno di prolungare questa striscia anche nel trittico che li attende. In attacco Immobile sarà preferito a Belotti, non al top dopo lo stop per Covid.

tv e formula

—  

La sfida del Tardini, con calcio d’inizio alle 20.45, sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e potrà essere seguita live anche sul nostro sito, con aggiornamenti, e – al termine del match – interviste, commenti e approfondimenti. Per qualificarsi a Qatar 2022 bisogna vincere il proprio girone. Le 10 seconde parteciperanno invece agli spareggi. Nel girone dell’Italia, domani si gioca anche Bulgaria-Svizzera.

Precedente Dall'infortunio di Kean alla tragedia nello snowboard: ascolta le notizie del giorno Successivo Berlusconi ricoverato al San Raffaele. Ronzulli: "Nulla di grave"