Az-West Ham, Antonio in contropiede può essere letale: quote e pronostico

Ritorno della semifinale di Conference League in terra olandese: si riparte dal 2-1 per gli Hammers

Az Alkmaar-West Ham, sette giorni dopo è il momento della verità: gli inglesi hanno due risultati su tre per tornare a giocare a una finale europea dopo 47 anni di attesa, mentre i padroni di casa devono vincere per ottenere l’accesso al primo storico atto conclusivo in appena 52 anni di storia.

Az Alkmaar-West Ham, IL PRONOSTICO

—  

Michail Antonio è il giocatore più pericoloso del West Ham. Il nazionale giamaicano ha segnato in stagione 14 reti, nonostante alcuni infortuni e di questi 14 gol, ben sei sono arrivati in Conference League, oltre a due assist. Sette i gettoni totali nella competizione e dunque si capisce quanto l’attaccante di David Moyes sia stato decisivo nella cavalcata europea degli Hammers. Considerando che gli olandesi dovranno sbilanciarsi per rimettere in carreggiata la qualificazione, gli spazi in profondità si apriranno per Antonio che in contropiede è uno degli attaccanti più forti al mondo. Di conseguenza una rete nel match, da parte del centravanti degli Irons paga a 3.80 su Sisal, con bet365 e Snai a 3.75.

LE QUOTE di Az Alkmaar-West Ham

—  

Grande equilibrio per quello che concerne le lavagne dei siti scommesse. Non c’è molta differenza fra segno 1 e segno 2, con la formazione di casa leggermente favorita. Le quote più alte, per gli uomini di Pascal Jansen, arrivano da Betfair a 2.63, con Better e Starcasinò Bet a 2.60. In scia troviamo anche Vincitu e DaznBet a 2.58. Una vittoria inglese prende forma a 2.70 su LeoVegas, con Goldbet a 2.65, mentre Betway, Netbet e Sportbet si attestano a 2.63. Il segno maggiormente sfavorito è proprio il pari che lievita fino a 3.45 su Starcasinò Bet e LeoVegas, con Planetwin365 che scende a 3.35. Più cauti PokerStars Sport e Novibet, rispettivamente a 3.25 e 3.20.

Passiamo alle reti e l’equilibrio persiste anche tra Over 2.5 e Under 2.5. Nella prima ipotesi, ovvero almeno tre reti nel match, le quotazioni più importanti arrivano da Betfair e Better a 1.90, con Sisal, bet365 e Sportbet a 1.87. La seconda ipotesi, ovvero meno di tre reti nella gara, si accende a 1.90 su Snai e Goldbet, mentre Starcasinò, Betway e Vincitu sono concordi a 1.88. Per quanto concerne il segno Gol, una rete per parte trova il gradimento dei bookmaker: Netbet, Planetwin365 e Daznbet recitano 1.74. Il No-Gol invece sale a 2.05 su Pokerstars Sport, con Novibet e LeoVegas a 2.00. Infine, uno sguardo al primo marcatore. Fra gli olandesi il favorito non può che essere Evangelos Pavlidis: l’ellenico vale 7 su bet635, con il compagno di squadra Jens Odgaard che brilla a 9.25 su Starcasinò Bet. Nelle file inglesi, occhi puntati sul già citato Michail Antonio che paga a 8 su Sisal, mentre Danny Ings lo troviamo a 8.25 su Snai.

GLI ULTIMI RISULTATI

—  

Az Alkmaar da record in casa, per quello che concerne le gare europee. All’ AFAS Stadion, gli “Alkmaarders” non perdono da 25 match interni di fila, con 17 successi e 8 pareggi. Non solo, ma in questa edizione della Conference League gli olandesi hanno sempre vinto tra le mura amiche, con otto acuti su otto: 25 gol fatti e appena cinque subiti. Per l’ottava volta nella sua giovane storia (il club nasce dalla fusione di due squadre nel 1967) l’Az dovrà ribaltare la sconfitta patita nella gara di andata: in tre dei sette precedenti ci sono riusciti i biancorossi e in tutte e tre le competizioni continentali. L’ultimo precedente risale proprio al turno precedente: sconfitta per 2-0 in casa dell’Anderlecht e successo casalingo per 2-0, con la qualificazione ottenuta ai calci di rigore.

In caso di qualificazione, gli olandesi giocherebbero la loro prima finale europea: sarebbe la seconda squadra olandese a raggiungere l’atto conclusivo della Conference League, dopo il Feyenoord nella scorsa stagione. West Ham che insegue una finale europea che manca dal 1976, mentre l’unico alloro continentale risale al trionfo in Coppa delle Coppe della stagione 1964-65. Hammers ancora imbattuti nella competizione e quasi salvi in campionato. In nove precedenti, in cui i londinesi hanno vinto il match di andata è poi sempre arrivata la qualificazione. Non solo, ma in questa stagione gli Irons hanno un primato in coabitazione con il Benfica: cinque rigori ottenuti e cinque trasformazioni dagli 11 metri. Infine, in quattro match di Conference League gli uomini di Moyes sono andati sotto per primi e hanno poi vinto tutte e quattro le partite.

PRECEDENTI

—  

Az Alkmaar e West Ham si affrontano per la seconda volta, dopo i primi 90 minuti. Complessivamente i padroni di casa hanno un ottimo rendimento interno contro le squadre inglesi: due successi, cinque pareggi e una sola sconfitta. Quel Ko porta la firma dell’Everton guidato proprio da David Moyes all’epoca. Di contro, gli Hammers in quattro precedenti contro formazioni olandesi non hanno mai perso: 3 sigilli e un pari, per due qualificazioni su due.

Precedente Il Siviglia ritrova Suso: "I nostri tifosi saranno un’arma in più" Successivo Se volevano impressionarci, ci sono riusciti