AZ, nove positivi al covid nel gruppo squadra: giovedì la sfida in Europa League con il Napoli

ALKMAAR – Preoccupazione in casa Napoli. L’AZ Alkmaar, avversario degli azzurri nella gara d’esordio del Girone F di Europa League, ha infatti annunciato di aver riscontrato nove casi di positività al Covid-19 all’interno del proprio gruppo squadra: “Venerdì scorso sono state rilevate nove infezioni da coronavirus, che riguardano tre dipendenti e sei giocatori. Le persone in questione sono andate in isolamento”. La partita non è al momento a rischio, visto che le norme Uefa prevedono la presenza di almeno 13 giocatori per disputare regolarmente il match.

L’AZ pareggia in campionato

Nel frattempo, nell’ultima partita di campionato il club olandese ha pareggiato per 2-2 in casa contro il Venlo nella quinta giornata dell’Eredivisie. AZ avanti con le reti di Karlsson (2′) e Stengs (24′), rimonta-lampo degli ospiti nel giro di un minuto con Linthorst (86′) e un rigore trasformato da Giakoumakis (87′). Da segnalare l’espulsione del centrocampista Jonas Svensson dell’Az al minuto 41. La formazione olandese allenata da Arne Slot sale in classifica a quota 4 punti a -7 dall’attuale capolista Twente. 

De Laurentiis: “Peccato non aver giocato con la Juve”

Gattuso esalta Koulibaly: “É tornato devastante”

Precedente DIRETTA/ Pergolettese Pro Sesto streaming video tv: ci sono 6 precedenti (Serie C) Successivo Kessie e Maldini jr, frecciata all'Inter: «Milano è rossonera»

Lascia un commento