AVVERSARIE SASSUOLO/ Gironi Europa League 2017: pronostico e commenti. Girone F con Athletic, Genk e Rapid Wien. Parla Carnevali (oggi 26 agosto 2016)

AVVERSARIE SASSUOLO, GIRONI EUROPA LEAGUE 2017: PRONOSTICO E COMMENTI (OGGI 26 AGOSTO 2016) ESTRATTO NEL GIRONE F. PARLA CARNEVALI – Il sorteggio dei gironi di Europa League 2016 hanno sicuramente dato al Sassuolo la possibilità di giocarsela. Nel raggruppamento oltre all’Atheltic Bilbao ci sono anche Genk e Rapid Wien. Ne ha parlato il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali, ecco le sue parole a Sky Sport: “Il nostro sogno deve continuare e abbiamo la possibilità di poterlo fare. Ci sarebbe piaciuto affrontare il Manchester United, ma siamo il Sassuolo e tutte le squadre che sarebbero capitate andavano bene. Ci sono possibilità di fare qualcosa di molto buono. Sappiamo di giocarci ogni gara per il risultato. Domenico Berardi è una grande risorsa per noi. E’ uno dei talenti migliori in Italia e ci fa fare il salto di qualità”. Ha parlato anche il tecnico dell’Athletic Bilbao Ernesto Valverde: “La cosa migliore del sorteggio è che non dovremo affrontare dei viaggi molto lunghi. Avremmo preferito non incontrare il Sassuolo. Non hanno grande esperienza in Europa, ma con loro le cose potrebbero complicarsi davvero“. 

AVVERSARIE SASSUOLO, GIRONI EUROPA LEAGUE 2017: PRONOSTICO E COMMENTI (OGGI 26 AGOSTO 2016) ESTRATTO NEL GIRONE F – Sta procedendo senza particolare intoppo la cerimonia per il sorteggio della fase gironi di Europa League 2017, dove per la prima volta è riuscito ad accedere anche il sassuolo: per la formazioni neroverde si tratta di un traguardo senza alcun precedente, ottenuto non solo dopo la splendida prestazione in campionato di Serie A della scorsa stagione ma anche dopo aver superato brillantemente la fase dei preliminari contro la formazione svizzera del Lucerna e la più ostica Stella Rossa Belgrado, che ieri notte ha concluso il proprio cammino in Europa League realizzando un sofferto pareggio. Ma andiamo subito a scoprire quale saranno le prime avversarie per il Sassuolo di Di Francesco: la formazione neroverde è stata selezionata nel gruppo F dove avrà come prossime avversarie l’Athletic, il club belga del Genk e il Rapid Wien: non un girone impossibile ma che sicuramente potrà dare qualche grattacapo alla formazione emiliana di Di Francesco, all’inedito esordio in una competizione europea. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA IL SORTEGGIO DELLA FASE A GIRONI DELL’EUROPA LEAGUE 2016-2017 (dalle ore 13:00)

AVVERSARIE SASSUOLO, GIRONI EUROPA LEAGUE 2017: PRONOSTICO E COMMENTI (OGGI 26 AGOSTO 2016) E’ iniziata da pochi minuti la cerimonia per il sorteggio della fase a girone di Europa League che vedere protagonisti ben 4 club italiani, tra i quali proprio il Sassuolo. L’emozione è chiaramente tantissima e giusto da pochi minuti si stanno mescolando le palline che contengono i nomi delle possibili avversarie che la formazione neroverde affronterà nel suo, si spera, lungo cammino fino alla finale in programma per il 24 maggio 2017. Per il Sassuolo si tratta di una nuova avventura del tutto inedita. Visto che mai nella sua storia era riuscita ad accedere alle coppe europee. 12 i gironi conclusivi che usciranno da questo sorteggio dalla procedura piuttosto complessa e una regola fondamentale che è bene tenere presente visto che sono 4 le squadre italiane presenti, ovvero l’obbligo di non vedere scontri diretti tra due formazioni della stessa nazionalità. In ogni caso per i tifosi emiliani già l’aver raggiunto questo traguardo e aver passato la fase preliminare contro il Lucerna e la Stella Rossa è già un ottimo traguardo.

AVVERSARIE SASSUOLO, GIRONI EUROPA LEAGUE 2017: PRONOSTICO E COMMENTI (OGGI 26 AGOSTO 2016). LE PAROLE DEL MISTER – Anche Eusebio Di Francesco ha potuto festeggiare l’accesso del Sassuolo alla fase a gironi di Europa League. Dopo il return match contro la Stella Rossa, che ha ufficializzato la prima iscrizione della squadra ad un torneo europeo, l’allenatore neroverdi ha rilasciato dichiarazioni soddisfatte ai microfoni di Sky Sport. Per Di Francesco giusto un pizzico di rammarico per non aver bissato il successo dell’andata, nonostante la diverse occasioni da gol create, ma i motivi di gioia non sono certo mancati: “Per questa sera peccato per il risultato, nel senso che abbiamo raggiunto l’obiettivo che era la cosa principale, però la squadra per quello che ha messo in campo, per le energie, per le occasioni da gol che ha creato meritava sicuramente qualcosa di più. Sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare, anche se è arrivato Alessandro Matri, che è uno dei giocatori che stasera ha avuto tante occasioni, mi auguro che i gol se li sia tenuti per le prossime occasioni. Certo che è il momento giusto di andare in Europa, ce la siamo meritata sul campo, abbiamo fatto tanto per arrivarci, abbiamo disputato degli ottimi play off. Abbiamo dimostrato di poter fare bene anche in Europa, per questo la nostra mentalità non cambierà, cercheremo sempre di proporre il nostro gioco”. Anche per Di Francesco si tratta della prima esperienza in Europa League, e in generale in una competizione europea, da allenatore: prima del Sassuolo il mister ha giocato Virtus Lanciano (stagione 2008-2009), Pescara (2009-2011) e Lecce (2011). 

AVVERSARIE SASSUOLO, GIRONI EUROPA LEAGUE 2017: PRONOSTICO E COMMENTI (OGGI 26 AGOSTO 2016). PARLA IL CAPITANO – Il Sassuolo ha raggiunto un grande traguardo qualificandosi alla fase a gironi di Europa League. Oggi a Montecarlo, dalle ore 13:00, l’urna dell’UEFA stabilirà quali saranno le tre avversarie del Sassuolo nella sua prima campagna europea. Dopo il superamento del turno playoff, vinto con un complessivo 4-1 contro i serbi della Stella Rossa, ha parlato ai microfoni Sky il capitano del Sassuolo, Francesco Manganelli. Il metronomo e capitano della squadra neroverde ha vissuto tutta la scalata dalla C2 all’Europa League, inevitabile un pensiero a tutto ciò che è stato in mezzo: “Passano molte cose per la testa. E’ inevitabile che ti viene in mente tutta la strada fatta e i sacrifici. Volevamo arrivare in Europa League e i risultati ci hanno dato ragione”. Manganelli ha poi dichiarato di ambire come tutti a giocare negli stadi più belli d’Europa e quindi contro le squadre più forti, ma anche di potersi accontentare di avversari meno blasonati nella fase a gironi di Europa League. Una competizione che in ogni caso, a detta del capitano, il Sassuolo non vorrà snobbare dopo i tanti sforzi prodotti per raggiungerla. 

AVVERSARIE SASSUOLO, GIRONI EUROPA LEAGUE 2017: PRONOSTICO E COMMENTI (OGGI 26 AGOSTO 2016). LA SUGGESTIONE – In attesa di scoprire quali saranno le avversarie del Sassuolo nel girone di Europa League 2016-2017, naturalmente l’attesa si concentra soprattutto sul nome della squadra che uscirà dalla prima fascia, che potrebbe riservare al Sassuolo di Eusebio Di Francesco una sfida di grandissimo prestigio nella prima stagione nelle Coppe europee dei neroverdi emiliani. L’ipotesi più suggestiva in assoluto è naturalmente quella legata al Manchester United, sia perché garantirebbe una partita a Old Trafford sia perché in questo modo il Sassuolo incrocerebbe tanti illustri ex della nostra Serie A, da José Mourinho a Zlatan Ibrahimovic fino a Paul Pogba. Altra sfida di grandissimo prestigio sarebbe quella contro l’Ajax che vanta nella propria bacheca ben quattro Coppe dei Campioni, anche se naturalmente il livello odierno della squadra olandese non è paragonabile a quello del Manchester United. Il nome meno affascinante fra le squadre della prima fascia è il Viktoria Plzen, che però avrebbe il vantaggio di essere tecnicamente più abbordabile.

AVVERSARIE SASSUOLO, GIRONI EUROPA LEAGUE 2017: PRONOSTICO E COMMENTI (OGGI 26 AGOSTO 2016) – Oggi (giovedì 26 agosto 2016) si tiene a Montecarlo il sorteggio per la fase a gironi della nuova Europa League, quella che si concluderà il 24 maggio 2017 con la finale della Friends Arena di Solna, in Svezia. Per la prima volta nella sua storia anche il Sassuolo parteciperà alla fase a gironi dell’Europa League: la squadra allenata da Eusebio Di Francesco ha superato entrambi i turni eliminatori disputati in estate, battendo prima gli svizzeri del Lucerna e poi i serbi della Stella Rossa. Sassuolo che nel sorteggio di Montecarlo (inizio alle ore 13:00) sarà inserito in quarta fascia, quindi non potrà pescare le sue ‘compagne’ ovvero Panathinaikos, Qaraòbag, Astana, Nizza, Zorya, Astra, Konyaspor, Osmanlispor, Qabala, Hapoel e Dundalk. Dalla prima fascia invece il Sassuolo troverà una delle seguenti squadre: Schalke 04, Zenit, Manchester United, Shakhtar, Athletic Bilbao, Olympiakos, Villarreal, Ajax, Anderlecht e Viktoria Plazen, non Inter e Fiorentina in quanto connazionali. Sulla carta il Manchester United di José Mourinho si presenta come l’avversario più pericoloso, ma attenzione anche a Schalke 04 ed Athletic Bilbao. In seconda fascia c’è la Roma che come Inter e Fiorentina non potrà essere estratta nello stesso gruppo del Sassuolo: rimangono quindi AZ Alkmaar, Braga, Salisburgo, Fenerbahçe, Sparta Praga, PAOK, Steaua Bucarest, Genk, APOEL, Standard Liegi e Saint Etienne. Attenzione però anche alla terza fascia, da cui potrà emergere un’avversaria scomoda per il Sassuolo: le candidate sono Gent, Young Boys, Krasnodar, Rapid Vienna, Slovan Liberec, Celta Vigo, Maccabi Tel Aviv, Feyenoord, Austria Vienna, Mainz, Zurigo e Southampton. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA IL SORTEGGIO DELLA FASE A GIRONI DELL’EUROPA LEAGUE 2016-2017 (dalle ore 13:00)

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS / Condò: "Il gioco deve passare da Banega." Ultimissime Notizie 26 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Europa League, calendario italiane: Roma subito Plzen, Sassuolo-Bilbao