Avversarie Italia, Under trascina la Turchia. La Svizzera dilaga

Prosegue con una vittoria il percorso di avvicinamento agli Europei per due delle tre avversarie dell’Italia nella fase a gironi, Svizzera e Turchia, che si impongono in amichevole rispettivamente contro Liechtenstein e Moldavia.

La Svizzera ne fa 7 al Liechtenstein, Under e Yilmaz stendono la Moldova

L’undici di Petkovic annichilisce la selezione guidata da Stocklasa con un netto 7-0. Apre le marcature Gavranovic al 19′ con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. E’ nel secondo tempo che la Svizzera dilaga. Al 46′ raddoppia Fassnacht, appena entrato. Nove minuti più tardi il tris degli elvetici grazie a un’autorete di Frick. Al 70′ doppietta di Fassnacht su assist di Ricardo Rodriguez mentre tra il 75′ e il 79′ Gavranovic sigla la sua personale tripletta. A cinque minuti dal termine è Edimilson Fernandes a fissare il risultato sul 7-0. La Turchia, invece, sblocca il risultato con la Moldova solo nel secondo tempo. Ad aprire il match, al 58′, ci pensa il fresco campione di Francia con il Lille, Burak Yilmaz. Il raddoppio, al 77′, lo sigla Cengiz Under, rientrato alla Roma dopo l’esperienza al Leicester. 

Svizzera-Liechtenstein, tabellino e statistiche

Turchia-Moldova, tabellino e statistiche

Precedente Italia, stop per Sensi in allenamento: risentimento muscolare Successivo Claudio Chiellini lascia la Juve: è il nuovo ds del Pisa

Lascia un commento