Ausilio: “Ottimista sul rinnovo di Skriniar. Lukaku? Lo vedo concentrato”

Il d.s. nerazzurro ha fatto il punto: “Con Milan stiamo negoziando, l’offerta è importante, diamogli tempo. Gosens? Sto rivendendo quello dell’Atalanta”

Skriniar, ma anche Lukaku, Lautaro Gosens e la ripresa del campionato. Il d.s. dell’Inter Piero Ausilio, dopo aver ritirato il premio Maestrelli, ha fatto il punto sull’universo nerazzurro con i cronisti. A partire dal tema più caldo, quello che riguarda il futuro di Skriniar: “C’è sempre ottimismo, per chi fa questo lavoro ci dev’essere. Stiamo negoziando, parlando, abbiamo fatto un’offerta importante. Bisogna prendersi il tempo giusto perché il ragazzo e il suo entourage facciano le dovute riflessioni. Quello che posso constatare è la professionalità che ha Skriniar, tutti i giorni, durante gli allenamenti. È stramotivato, concentrato sull’Inter, poi per quel che riguarda il contratto ci sono persone che stanno lavorando”.

Altri temi

—  

Poi si passa al campione del mondo Lautaro: “Dopo la vittoria non l’ho sentito, durante il Mondiale sì. Dopo la vittoria era giusto avere dei messaggi che ci sono stati un po’ con tutta la società, con i compagni. Penso che stia recuperando dalla sbornia dell’altra sera e che si stia godendo i tifosi e la sua famiglia. Per l’Inter ci sarà tempo”. Su Lukaku le sensazioni sono positive: “Come l’ho trovato? Bene, è motivato, sa che questa è un’altra pagina. Il Mondiale apparteneva alla sua Nazionale, a lui… Ora deve pensare solo all’Inter, lo vedo concentrato”. Una carezza anche a Gosens: “Sto rivedendo il Gosens dell’Atalanta, con una gamba importante, sta bene fisicamente. È stato fermo tanto, ha fatto fatica a ritrovare la condizione, Dimarco sta dimostrando di fare benissimo e ha dato poco spazio. Abbiamo due giocatori per ogni ruolo, sono tutti forti e competitivi”. E su Onana, Ausilio spiega: “È qui con noi da una settimana, lo sto trovando bene. Non ho chiesto quel che è successo, non mi interessa, l’importante è che sia concentrato con l’Inter”. La ripresa del campionato prevede la supersfida del Maradona con il Napoli: “Partita importante – riflette Ausilio -, fondamentale non direi visto quante ne mancano. Dobbiamo iniziare bene, c’è determinazione, motivazione, la squadra sta lavorando già da qualche giorno insieme. Dobbiamo cercare di recuperare più punti possibili”.

Precedente Alessandro Antinelli: "Ultimi 4 mesi non facili"/ "Verso di me calunnie e insulti" Successivo Serie B, il Venezia inciampa su Lisi: il Perugia passa 2-1