Attenti a quei due: Morata-Dybala, Pirlo brevetta la nuova coppia gol

In attesa del ritorno di CR7, lo spagnolo e la Joya insieme con il Verona. Il tecnico è convinto: “Possono coesistere”

L’ultima volta insieme dall’inizio è stata parecchio tempo fa, in uno Juventus-Napoli (25ª giornata) della stagione 2015-16: Allegri schierò Paulo Dybala e Alvaro Morata come coppia d’attacco nel big match di campionato ma poi fu Simone Zaza (entrato al posto dello spagnolo) a indirizzare lo scudetto verso Torino con un gol a pochi minuti dal gong. Dopo oltre 4 anni, dopo i giri immensi di Morata prima di tornare alla Juve, sono di nuovo insieme. “Paulo e Alvaro hanno giocato insieme per più di un anno — ha detto Pirlo nella conferenza stampa della vigilia —, perciò si conoscono molto bene e possono coesistere tranquillamente”.

Per la Coppa

—  

Insieme hanno giocato una bella fetta del secondo tempo in Champions contro la Dinamo Kiev, battuta con una doppietta dell’ex Real. Paulo ha avuto una partenza lenta, dopo l’infortunio muscolare nel finale della scorsa stagione, Alvaro è arrivato a fine mercato con l’etichetta di “ripiego” di Dzeko e Suarez, ma si è preso la scena. Mercoledì allo Stadium arriverà il Barcellona e la gara di oggi Verona è un’occasione per mettersi in vetrina. “Dybala giocherà — ha spiegato Pirlo — e non c’è stato bisogno di pungolarlo, perché ha avuto poco tempo per allenarsi con noi e mettere benzina nelle gambe. L’ottima partenza di Morata non mi sorprende, l’abbiamo comprato perché è forte che può darci tante soluzioni”. Dybala è in cerca del primo gol stagionale: non segna dal derby del 4 luglio. E l’amico Morata nel 2015 contro la Roma fece partire il contropiede da cui nacque la sua prima rete in bianconero…

Precedente Nemici-Amici: quando Pioli non rinunciava mai a Veretout Successivo Diretta/ Sambenedettese Modena (Serie C) streaming video tv: verso la vetta

Lascia un commento