Attentato Manchester, il Chelsea annulla la parata

Chelsea
Attentato Manchester, il Chelsea annulla la parata
© Getty Images

I ‘Blues’, che si preparano alla finale di FA Cup contro l’Arsenal, rinunciano a sfilare nelle strade di Londra per festeggiare il titolo: «Rispetto e buonsenso»

Sullo stesso argomento

LONDRA – In segno di lutto per le vittime dell’attentato di Manchester in cui sono rimaste uccise 22 persone e altre 64 sono state ferite, il Chelsea ha annunciato in una nota di aver cancellato la parata prevista domenica a Londra per festeggiare la Premier League appena conquistata sotto la guida di Antonio Conte.«Sentiamo che sarebbe inappropriato e i nostri pensieri sono per tutte le vittime e per i loro familiari e amici», fa sapere ancora il club, che spera nella comprensione dei propri tifosi e sottolinea: «Sappiamo che i servizi d’emergenza sarebbero professionali come sempre ma non vorremmo in alcun modo sottrarre risorse importanti con un evento in più per le strade di Londra». I giocatori di Conte, inoltre, giocheranno la finale di FA Cup di sabato contro l’Arsenal col lutto al braccio e il club farà una donazione al fondo istituito per aiutare le famiglie delle vittime.

IL GESTO DI YAYA TOURE’ – Una donazione intanto è già stata fatta da Yaya Touré. Campione in campo ma anche fuori, il calciatore del Manchester City e il suo agente hanno deciso di donare 100 mila sterline, circa 115 mila euro, per aiutare le vittime dell’attentato.«Vogliamo dare una mano alle famiglie dei defunti e di coloro che sono ancora in ospedale – ha detto alla ‘BBC Sport’ Dimitri Seluk, agente del centrocampista ivoriano – Ho parlato con Yaya ieri ed era molto scioccato da questa terribile notizia. Abbiamo preso contatto col ‘Manchester Evening News’ perché ci aiuti a far sì che quei soldi vadano alle persone che ne hanno davvero bisogno. Ci vorrà qualche giorno per organizzarci ma Yaya è in Inghilterra e può venire a consegnare l’assegno appena ci sarà bisogno. Lui ama Manchester e ha grande affinità con questa città e con la sua gente».

CHELSEA, CONTE: TERRY BANDIERA COME TOTTI E MALDINI (VIDEO)

Precedente Diretta/ Giro d'Italia 2017 streaming video e tv: Mohoric davanti a tutti! (17^ tappa Tirano-Canazei, oggi) Successivo La finale di Europa League Ajax - Manchester United su TV8