Attenta Roma, lo Young Boys è indigesto per le italiane

Quattro vittorie in sei precedenti contro nostri club per gli avversari in Europa League dei giallorossi, ancora privi di Smalling

Reduce dal 5-2 sul Benevento in campionato, la Roma si rituffa in quell’Europa League che riporta a galla il ricordo della brutta eliminazione agli ottavi nella gara secca contro il Siviglia, il 6 agosto scorso. In casa dello Young Boys Fonseca farà poco e mirato turnover. Non ci sarà ancora Smalling, a rischio pure per la sfida di lunedì sera al Milan capolista. Possibile che Villar e Carles Perez prendano il posto di uno tra Cristante e Veretout e di Mkhitaryan.

Inedito

—  

Quello di giovedì a Berna sarà il primo incrocio in assoluto tra Young Boys e Roma. Gli svizzeri hanno vinto quattro delle sei partite disputate contro avversarie italiane, comprese tutte le tre giocate in Svizzera, l’ultima delle quali contro la Juventus (2-1) nella Champions League 2018-19. Lo Young Boys però non si è qualificato alla fase a eliminazione diretta di Europa League in alcuna delle ultime tre partecipazioni. La scorsa stagione, pur avendo segnato in tutte la partite, lo Young Boys si è classificato terzo nel proprio girone.

Maledizione e Dzeko

—  

La Roma è stata eliminata agli ottavi di finale in tutte le ultime tre partecipazioni in Europa League, compresa appunto quella della scorsa stagione contro il Siviglia, poi vincitore del trofeo contro l’Inter. L’arma di Fonseca è Dzeko, che ha segnato con la maglia giallorossa 11 gol in 16 partite di Europa League, otto dei quali in 10 gare della fase a gironi.

Precedente Conte ed Eriksen, storia di un matrimonio forzato Successivo Inter, “sgommata” sul futuro! Arriva il primo autobus con cam integrata!

Lascia un commento